Sei qui: Home Bandi e concorsi La Biblioteca al Centro dei Piccoli Centri

La Biblioteca al Centro dei Piccoli Centri

servizio civile 2017 lendinara home
BANDO DI SELEZIONE DI N. 2 VOLONTARI
Da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile Nazionale

La domanda di partecipazione deve pervenire entro il termine perentorio del 26 giugno 2017 ore 14.00 (non fa fede il timbro postale)

LA BIBLIOTECA AL CENTRO DEI PICCOLI CENTRI   (N°2 VOLONTARI)

Si rende noto che il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato un bando di selezione di volontari da impiegare, per un periodo continuato di dodici mesi, in progetti di Servizio Civile Nazionale.

A tale scopo si invitano i giovani interessati a presentare domanda secondo le modalità ed entro la data di scadenza previste dal suddetto bando.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione i cittadini senza di distinzione di sesso che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- essere regolarmente residenti in Italia;
- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena
della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi,
terroristici o di criminalità organizzata.

Non possono presentare domanda i giovani che:
a) abbiano già prestano servizio civile in qualità di volontari ai sensi della legge n. 64 del 2001 o lo abbiano interrotto prima della scadenza prevista;
b) abbiano in corso o abbiano avuto nell’anno precedente e per una durata superiore a 3 mesi rapporti di lavoro con l’ente che realizza il progetto.

Ai volontari verrà corrisposto un rimborso mensile di Euro 433,80.

esclusivamente tramite:
Mezzo Raccomandata A/R:
a AMESCI, Via G. Porzio IS. E3, 80143, Napoli
oppure Comune di Lendinara, Piazza Risorgimento n. 1, 45026, Lendinara (RO)

A mano:
AMESCI, Via G. Porzio IS. E3, 80143, Napoli - Orario Protocollo 10:00–13:00
Comune di Lendinara, Piazza Risorgimento n. 1, 45026, Lendinara (RO) - Orario Protocollo Martedì e Venerdì 10:00–12:30 Giovedì 15:00–17,00

Per informazioni e per prendere visione dei progetti, del bando nazionale e della modulistica necessaria, visitare i seguenti siti internet:
- www.comune.lendinara.ro.it
- www.serviziocivile.gov.it
- www.amesci.org
o contattare l’ente a:

Le informazioni contenute nel presente avviso non sono sostitutive né esaustive del Bando per la selezione di 26.304 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’Estero.

Leggi bando pdf

Vedi progetto pdf

Vedi estratto sistema di selezione pdf

Modulo domanda pdf