Sei qui: Home Bandi e concorsi Bando per la selezione di n. 5 persone disoccupate

Bando per la selezione di n. 5 persone disoccupate

persone home BANDO PER LA SELEZIONE DI N. 5 PERSONE DISOCCUPATE CON I REQUISITI PREVISTI DALLA DGRV 541/2019 PER LO SVOLGIMENTO DI UN LAVORO DI PUBBLICA UTILITÀ.

Le domande dovranno pervenire entro il 15 novembre 2019

Con DGRV n. 541 del 30/04/2019 e successivi atti dirigenziali, la Regione Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro.
Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro al fine favorirne l’inclusione dei beneficiari.

Il Comune di Lendinara ha aderito ad un Progetto di sistema denominato “PUBBLICA UTILITÀ PER IL POLESINE 1” che è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto: si tratta della proposta di un percorso lavorativo di sei mesi in una cooperativa sociale (con impegno di 20 ore settimanali) per lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nel comune di residenza; tale attività occupazionale, regolarmente retribuita secondo quanto previsto dal contratto collettivo di lavoro, sarà accompagnata da un colloquio iniiziale di informazione e accoglienza e da un percorso di ricerca attiva di lavoro che prevedono anch’essi un’indennità di frequenza.

Vedi bando e modulo domanda pdf

fax Fax. 0425 605654
sede Sede: Via G. B. Conti, 26