Sei qui: Home Bandi e concorsi Bando per la selezione di n. 192 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale Veneto

servizio civile veneto 2018 home
BANDO DI SELEZIONE CIVILE REGIONALE - EDIZIONE 2020

La domanda di partecipazione deve essere presentata dal candidato esclusivamente in modalità online entro e non oltre le ore 14:00 del 30 settembre 2020

SERVIZIO CIVILE REGIONALE VENETO
Bando per la selezione di 192 giovani residenti o domiciliati in Veneto
AVVISO AI/ALLE GIOVANI
Scadenza: 30/09/2020 ore 14:00

AVVIATO IL BANDO DI SELEZIONE PER VOLONTARIE/I DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE VENETO PRESSO L’ENTE COMUNE DI LENDINARA PER il PROGETTO"SALTARE I FOSSI PER LUNGO. Nuove energie per il territorio veneto", 1 posto

Si comunica che con D.G.R. n. 1167 del 11 agosto 2020 è stato indetto il Bando per la selezione delle/dei giovani del Servizio Civile Regionale della Regione Veneto. N.B.: Le informazioni riportate rappresentano una sintesi dei criteri di partecipazione previsti dal Bando. Si raccomanda quindi di prendere visione del testo completo del Bando.

La domanda di partecipazione (Allegato C, Allegato D del Bando, copia di valido documento di identità personale fronte e retro, Curriculum Vitae), che va indirizzata e presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14:00 del 30/09/2020.

La domanda può essere consegnata:

-          Via raccomandata all’indirizzo della sede dell’ente che realizza il progetto prescelto
-          Via PEC
-          A mano presso la sede dell’ente che realizza il progetto prescelto (previo appuntamento)

Riferimenti per invio o consegnare la domanda:

Piazza Risorgimento 1 - 45026 Lendinara (RO)
Telefonare per appuntamento al numero 0425 605605 - 611
Martedì e venerdì: 10.00-12.30, giovedì: 15.00-17.00

Vedi:
 - Sintesi del progetto pdf

- La domanda di partecipazione

Allegato C del Bando pdf  - word icon  formato editabile
   Allegato D del Bando pdf  - word icon  formato editabile

- Il Bando di Selezione (Allegato A del Bando) pdf

Sul sito internet www.csev.it è possibile consultare un elenco di altri progetti che verranno realizzati sul territorio regionale.

Requisiti per effettuare la domanda:

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, in possesso dei seguenti requisiti:

• essere cittadini italiani o comunitari, residenti o domiciliati in Veneto;
  • essere cittadini non comunitari, regolarmente soggiornanti in Italia e residenti o domiciliati in Veneto;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ci o di criminalità organizzata;
  • essere titolare di un conto corrente/carta prepagata o impegnarsi a dotarsene entro l’avvio del progetto.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

1. abbiano prestato servizio civile regionale in qualità di giovani volontari ai sensi della legge regionale n. 18 del 2005, ovvero che abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
  2. abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo.

Contatti e informazioni:

Per ogni richiesta di informazione o chiarimento è possibile contattare:
dott. Buson Dante - dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 int. 0425 - 605614

AMESCI AREA NORD
Orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 18:00
Per visualizzare tutti gli allegati del Bando per la selezione di 192 giovani - DGR 1167 del 11 agosto 2020 [Bur n. 129 del 21 agosto 2020]: https://www.regione.veneto.it/web/sociale/servizio-civile/bandi-e-avvisi

Segreteria Generale
fax Fax. 0425 600977