Sei qui: Home Biblioteca

Biblioteca

PDF  Stampa  E-mail 
Per accedere ai servizi della biblioteca è necessario iscriversi. Per i minori è necessaria l'autorizzazione di un genitore. Tutti i servizi della biblioteca sono gratuiti ad eccezione del servizio stampe e fotocopie.

CONSULTAZIONE: sono a disposizione del pubblico per la consultazione in loco tutte le opere possedute dalla biblioteca. Nella sede storica di Palazzo Boldrin sono in corso lavori di ristrutturazione. Nella sede provvisoria sono a disposizione spazi limitati per le attività di studio, ricerca e consultazione.

PRESTITO: ad eccezione delle opere destinate alla consultazione in loco (enciclopedie, dizionari, ultimi numeri di riviste in abbonamento, materiale raro o di pregio), tutto il materiale posseduto dalla biblioteca può essere concesso in prestito esterno. È ammesso il prestito di 3 testi alla volta. Il prestito ha una durata di 30 giorni, prorogabile di ulteriori 30 previa richiesta (anche telefonica) dell'interessato, fatte salve eventuali prenotazioni. Possono essere prese in prestito anche le riviste con un massimo di 5 numeri per volta per una durata di 15 giorni.

PRENOTAZIONE: è possibile prenotare opere momentaneamente in prestito.

PRESTITO INTERBIBLIOTECARIO: la biblioteca di Lendinara aderisce al Servizio Bibliotecario Provinciale di Rovigo (SBP), che consente di richiedere gratuitamente anche libri provenienti da altre biblioteche aderenti al SBP.

CONSULENZA BIBLIOGRAFICA: per studi o ricerche particolari, l'utente può rivolgersi al personale bibliotecario per indicazioni e consulenze di carattere bibliografico.

FOTOCOPIATURA: è permesso fotocopiare solo materiale bibliografico della biblioteca, secondo l'apposito tariffario.

VIDEOSCRITTURA: è disponibile 1 postazione PC per utilizzo personale.

INTERNET: vedi articolo