Bando del Premio giornalistico “Jessie White - Alberto Mario - Adolfo Rossi” per una inchiesta sociale

white mario rossi home
L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale di Lendinara, dalla Biblioteca Civica “G. Baccari” e dall'Università Popolare - Auser di Lendinara, ha l'obiettivo di incoraggiare la realizzazione di inchieste sociali nel territorio italiano da parte di giovani giornalisti.
Termine presentazione bando entro e non oltre le ore 12 del 31 maggio 2017

Lo scopo è quello di ricordare le figure di insigni giornalisti lendinaresi come Alberto Mario (1825-1883) e Adolfo Rossi (1857-1921) nonché quella della moglie inglese di Mario, Jessie White (1832-1906), che illustrarono l'attività del giornalismo italiano, occupandosi - in particolare White e Rossi - di inchieste sociali sul mondo dell'emigrazione, del lavoro, della condizione femminile, della promozione dei diritti civili e politici.

Vedi:

Modulo dmanda pdf

Modulo dmanda word icon

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter