72° Anniversario della Liberazione

Martedì 25 aprile 2017
Ore 10,15
- Raduno in Piazza Risorgimento

Per celebrare 72 anni di Libertà e di Democrazia, per riconfermare i valori conquistati con il sacrificio e l’eroismo di tante vite umane, per rafforzare nei nostri giovani il senso dell’essere italiani nel contesto di un’Europa unita, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alle manifestazioni commemorative che avranno il seguente programma:

ore 10,15
- Raduno in Piazza Risorgimento;
- Deposizione di Corone di alloro alle lapidi commemorative del 25 Aprile e dei Caduti della Iª e IIª Guerra Mondiale;

ore 10,30
- Deposizione Corona di alloro alla lapide in ricordo della M.O. della Resistenza “L. FAVA” in Riviera San Biagio ed al  monumento della Resistenza in Piazza San Marco;

ore 10,45
- Celebrazione della Santa Messa di suffragio presso la Chiesetta Sant’Anna, animata dalla Corale di S. Sofia;

ore 11,30
- TEATRO COMUNALE BALLARIN:
- Saluto del Sindaco e Autorità convenute, discorso commemorativo sulla Resistenza;
- Rappresentazione degli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado.
- Parteciperà la Banda Cittadina

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre la bandiera nazionale

In data 20 aprile: viaggio di studio a Verona (Scuola Media “L. Fava”, Cimitero Monumentale con visita alla tomba di L. Fava, visita al Carcere degli Scalzi) e quindi a Peschiera sul Garda con visita alla “Fortezza Militare” con studenti e rappresentanza A.N.P.P.I.A.

Vedi Invito pdf

Vedi Locandina pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara