Lendinara... aspettando la Mille Miglia 2017

mille miglia home
Emozionante giro in stile vintage per le strade di Lendinara a bordo di un maggiolino del '56.

Aspettando il passaggio della Mille Miglia di Venerdì 19 maggio 2017.

Vedi il video

La carovana della Mille Miglia arriverà a Lendinara attraversando il ponte sull’Adige a Ca’ Morosini, dopo un breve tratto sulla Regionale 88 (Via Santa Maria Nuova), il percorso della corsa piegherà sulla Provinciale 49 (Via Pietro Nenni) in direzione di Villanova del Ghebbo.

Articolo tratto da IL GAZZETTINO di Giovedì 18 maggio 2017 - Ilaria Bellucco - Lendinara

MOTORI L'arrivo della prima auto storica prevista a Lendinara alle 7.30. La meta è Ferrara
La Mille miglia "sveglia" il Polesine domattina

Le 450 auto storiche della Mille miglia passeranno domattina per le vie di Lendinara e di altri otto comuni polesani, attraversando la provincia durante la tappa Padova-Roma e sfrecciando nella prova a cronometro prevista a Occhiobello. Il lungo corteo passerà il ponte di Ca Morosini facendo il suo ingresso attorno alle 7.30 a Lendinara, sede del vero e proprio evento in Polesine, predisposto col supporto dello sponsor Famila. Al passaggio della Freccia rossa, il pubblico potrà ammirare centinaia di auto di ottantadue diverse Case costruttrici, provenienti da 39 Paesi del mondo. Tra gli esemplari in gara, la Casa automobilistica più rappresentata è la Alfa Romeo, seguita da Fiat, Lancia e Mercedes Benz, ma non mancheranno numerose Bugatti, Jaguar, Porsche, Ferrari, una quindicina di Aston Martin e OM, e poco più di una decina di veicoli Bmw e Maserati. Oltre a mezzi di proprietà privata, correranno gioielli della meccanica provenienti dai musei come quelli di Alfa Romeo, Mercedes-Benz, Bmw e Porsche.
All'arrivo a Lendinara le auto storiche percorreranno via Ca Morosini, svolteranno alla rotatoria del cimitero e transiteranno su via Santa Maria nuova (la Sr88) fino alla zona del Famila, dove gireranno su via Nenni per passare in via San Lazzaro.
Secondo le previsioni degli organizzatori, il corteo delle auto durerà circa tre ore e gli ultimi veicoli dovrebbero attraversare le vie di Lendinara attorno alle 10.30. Le automobili, che viaggiano a una velocità di circa 44 chilometri orari rispettando i semafori e il Codice della strada in generale, passeranno per il centro di Villanova (vie Belfiore e Roma), Fratta (vie Monti e Palladio), Villamarzana (vie Matteotti e Roma), Arquà (via Provinciale Ovest e Sp 24), immettendosi poi sulla Statale 16 e percorrendola fino al Po toccando Bosaro, Polesella, Canaro e Occhiobello. In territorio canarese i bolidi daltri tempi daranno vita a una prova cronometrata, un test di velocità sulla Statale tra lincrocio con via Filzi e quello con via Montale, prima di passare il ponte e lasciare il Polesine alla volta di Ferrara. © riproduzione riservata.

Vedi il percorso della 2a tappa.

Vedi anche:

vetrine a mille voto

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra