A scuola con al Protezione Civile 2016-2017

protezione civile home
PROGETTO SCUOLE

Il progetto per l’anno 2016-2017 promosso dalla Provincia di Rovigo, che prevedeva il coinvolgimento degli alunni delle scuole nella diffusione della cultura della Protezione Civile, ...

... si è concretizzato, nel Ns. Comune, attraverso la collaborazione dell’Amministrazione Comunale ed in particolar modo il Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile, in un ciclo di incontri di formazione, concordati con il Dirigente Scolastico, presso le classi terze delle scuole medie, durante i quali i volontari di Protezione Civile hanno spiegato nei dettagli cos’è la “Protezione Civile” e per far capire loro come viene gestita l’emergenza, effettuando oltre che lezioni teoriche in classe, condotte sempre da volontari del Gruppo Comunale, anche una visita guidata presso la Sede del locale Gruppo Comunale di Protezione Civile, via L. Fava, per prendere visione delle dotazioni, attrezzature, mezzi e la visita alla Sala Operativa”.

Vedi in allegato il materiale utilizzato negli incontri con i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado:

La Protezione Civile, presentazione pdf

La Protezione Civile, il Rischio a Scuola - Casa pdf

La Protezione Civile, il Rischio Idraulico - Sismico pdf

Volume della Regione Veneto "Aiuto! Tu i disastri e la Protezione Civile" pdf

Ufficio Tutela Ambiente
sede Via S. M. Nuova, 40/a

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter