Tra Ville e Giardini 2017

tra ville e giardini 2017 home
XVIII EDIZIONE 15 Luglio - 22 Agosto 2017
Itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine
“Diane Schuur” la regina del Soul Jazz in concerto
Mercoledì 2 agosto 2016 - ore 21,30
Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

Diane Schuur

Come Stevie Wonder, Diane Schuur è cieca dalla nascita a causa di una retinopatia del prematuro. Cresciuta alla periferia di Seattle, fu incoraggiata a cantare dai suoi genitori. Soprannominata “Deedles”, da bambina le sue cantanti preferite erano Sarah Vaughan e Dinah Washington.

Si esibì per la prima volta a dieci anni all'Holiday Inn di Tacoma cantando musica country. Frequentò la scuola statale per ciechi dello Stato di Washington. La sua carriera ebbe una svolta nel 1979 quando Stan Getz l'ascoltò cantare Amazing Grace al Monterey Jazz Festival, ove Schuur ritornò nel 1988 e nel 1991.

Nel 1982 Getz le chiese di unirsi a lui al concerto alla Casa Bianca. Nancy Reagan la invitò a esibirsi ancora assieme alla Count Basie Orchestra nel 1987. Stan Getz suonò nei suoi primi tre album Deedles (1984), Schuur Thing (1985) e Timeless (1988).

Nel 1985, durante il suo tour in Estremo Oriente, si esibì assieme a B. B. King durante il festival di Tokio. I due realizzarono poi l'album Heart to Heart che, pubblicato nel maggio del 1994, raggiunse la vetta della classifica di Billboard.

Dodici fra gli album di Diane Schuur hanno raggiunto la ‘'Top 10 Jazz Album'’ di Billboard, compreso Diane Schuur: Live in London del 2006.

Vedi anche:

facebook.com/DianeSchuur/

travillegiardini.voxmail.it/

credit_cardsAcquista il Biglietto On Line

Provincia di Rovigo Servizio Cultura
tel. 0425 386381 - 386364
www.provincia.rovigo.it/cultura

Ente Rovigo Festival
tel. 0425 28360 - 23113
www.fabulasaltica.com
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa:
Beatrice Tessarin
tel. 329 1824754

Vedi locandina Lendinara pdf

Vedi locandina generale pdf

Vedi libretto generale pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra