L'Arcobaleno della Vita 2017

arcobaleno della vita 2017 home
SEDICESIMA EDIZIONE
Premio letterario internazionale per opere in prosa e poesia in lingua italiana
L’iniziativa nasce dalla volontà di promuovere la cultura, la comunicazione scritta e l’espressione dei sentimenti e delle emozioni... Per dare voce a quei colori che spesso, per mille ragioni, rimangono chiusi dentro l’anima di ciascuno...
I lavori dovranno essere consegnati entro e non oltre il 22 settembre 2017

Anche quest’anno l’iniziativa culturale del Premio L’Arcobaleno della Vita sarà abbinata ai progetti di solidarietà ed aiuto ai bambini che vivono condizioni di infanzia negata.
Grazie all’Associazione Follereau Italiana Dirittiamoci e in collaborazione con Insieme a Chiara Castellani Onlus, ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti al concorso sosterremo quindi il progetto “Kenge”, per l’acquisto di materiale sanitario nello Stato africano del Congo. In Kenge, ogni giorno, piccoli centri medici provano al massimo delle loro possibilità a garantire cure mediche verso tutti coloro che richiedono assistenza sanitaria, a cominciare dai bambini.
Parliamo di capanne o strutture prive di energia elettrica ed acqua corrente dove l'unica certezza, grazie all’impegno della dott.ssa Chiara Castellani, è di trovare un valido supporto sanitario.
E anche quest’anno i premi donati ai vincitori consisteranno in prodotti del Commercio Equo e Solidale, prodotti che promuovono la giustizia sociale ed economica e lo sviluppo sostenibile e garantiscono ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose.
L’Arcobaleno della Vita è il concorso che fa bene al cuore!

Vedi Bando pdf

Vedi anche:

www.dirittiamoci.org

www.insiemeachiaracastellani.org

I lavori dovranno essere consegnati o inviati a:
Premio letterario “L’Arcobaleno della Vita” c/o Gloria Venturini
Via Santa Maria Nuova, 3/3
45026 LENDINARA (RO)

entro e non oltre il 22 settembre 2017, farà fede il timbro postale.

Non inviare il materiale con posta raccomandata, pena l’esclusione dal premio.

Non saranno accettate opere inviate tramite posta elettronica.

Il versamento del contributo di partecipazione dovrà essere effettuato sulla carta Postepay numero 4023600627897111 intestata a Gloria Venturini.

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter