L'Arcobaleno della Vita 2017

Premio Letterario Internazionale 2017

Sabato 16 dicembre 2017 - Ore 15
Biblioteca Comunale - Via G. B. Conti, 30 Lendinara

Anche quest’anno l’iniziativa culturale del Premio L’Arcobaleno della Vita sarà abbinata ai progetti di solidarietà ed aiuto ai bambini che vivono condizioni di infanzia negata.
Grazie all’Associazione Follereau Italiana Dirittiamoci e in collaborazione con Insieme a Chiara Castellani Onlus, ma soprattutto grazie a tutti i partecipanti al concorso sosterremo quindi il progetto “Kenge”, per l’acquisto di materiale sanitario nello Stato africano del Congo. In Kenge, ogni giorno, piccoli centri medici provano al massimo delle loro possibilità a garantire cure mediche verso tutti coloro che richiedono assistenza sanitaria, a cominciare dai bambini.
Parliamo di capanne o strutture prive di energia elettrica ed acqua corrente dove l'unica certezza, grazie all’impegno della dott.ssa Chiara Castellani, è di trovare un valido supporto sanitario.
E anche quest’anno i premi donati ai vincitori consisteranno in prodotti del Commercio Equo e Solidale, prodotti che promuovono la giustizia sociale ed economica e lo sviluppo sostenibile e garantiscono ai produttori un giusto guadagno e condizioni di lavoro dignitose.
L’Arcobaleno della Vita è il concorso che fa bene al cuore!

Vedi Locandina pdf

Vedi Bando pdf

Vedi anche:

www.dirittiamoci.org

www.insiemeachiaracastellani.org

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667