Sei qui:

Ci metto la faccia

PDF  Stampa  E-mail 
ci metto la faccia home
SICUREZZA STRADALE - SI PUÒ FARE
La Regione del Veneto, nel 2018, realizzerà una campagna di promozione della sicurezza stradale coinvolgendo direttamente i cittadini. Nel 2018 potrebbe essere proprio la tua faccia quella sui cartelloni lungo le strade della nostra regione!
IL TERMINE PER INVIARE LE IMMAGINI È IL 31 GENNAIO 2018
IL TERMINE È STATO PROROGATO AL 20 FEBBRAIO 2018


Farsi una foto o un selfie mentre ci si comporta bene in strada per diventare un buon esempio per tutti. Anche l’Ulss 5 polesana ha aderito prontamente all’iniziativa e invitato i sindaci dei Comuni del territorio a sostenere il progetto, pubblicizzandola perchè venga data a tutti i cittadini la possibilità di partecipare.

L’idea arriva dalla Regione Veneto e si è sviluppata dopo l’evento realizzato in collaborazione con le aziende Ulss e i sindaci dei Comuni aderenti a “Percorsi Comuni”: il 2018 sarà l’anno della realizzazione di una campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, rivolta ai cittadini e creata con loro e da loro. Le foto che testimoniano la correttezza in strada dei cittadini rappresentano un percorso ispirato al progetto EDWARD (European Day Without A Road Death), che ha identificato il 21 settembre di ogni anno quale Giornata Europea Senza Morti Sulle Strade (inaugurata dalla Polizia di Stato e promossa dal network Europeo delle Polizie Stradali Tispol): il sogno è che ogni giorno diventi un giorno a zero vittime sulla strada.

L’impegno individuale di ciascun utente è fondamentale per poter raggiungere l’obiettivo: per questo è stata ideata l’iniziativa “Ci metto la faccia” che permette ai cittadini residenti in Veneto che abbiano compiuto il 16esimo anno di età di contribuire in prima persona a diffondere questo messaggio di sicurezza stradale e responsabilità personale.

Ai partecipanti viene chiesto di scattarsi, o a farsi scattare, una foto mentre mettono in atto un comportamento virtuoso per la sicurezza stradale e inviarla tramite e-mail entro il 31 gennaio 2018. Le foto selezionate verranno stampate su cartelloni verranno diffusi ed esposti sulle strade del Veneto come campagna di sensibilizzazione partecipata: la cerimonia di premiazione e lancio della campagna avrà luogo venerdì 16 marzo prossimo presso la sede di Grandi Stazioni a Venezia. Regolamento e dettagli dell’iniziativa al link: http://www.regione.veneto.it/web/sanita/incidenti-stradali).

Vedi volantino pdf

Vedi regolamento pdf



Per informazioni:

CORPO INTERCOMUNALE POLIZIA LOCALE
LENDINARA - LUSIA - VILLANOVA DEL GHEBBO
sede Piazza Risorgimento, 2 - 45026 - Lendinara
telefono Tel. 0425 605620
fax Fax: 0425 601672
email E-mail: 
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec PEC:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
orologio Orario di apertura al pubblico:
lunedì - mercoledì - venerdì dalle ore 10 alle ore 13

 

Per essere aggionati su iniziative, manifestazioni della città e sugli eventi del Teatro Comunale Ballarin, iscrivetevi alla nostra Newsletter 


Scarica la nuova app del comune di Lendinara
logo-municipiumQR Code Download applicazione iOS e Android
(inquadra il QR code per il download dell’applicazione per iOS e Android).
In alternativa cerca Municipium su App Store o Play Store del tuo smartphone.