Incontri con l'autore 2018 - Luca Telese

luca telese home
LUCA TELESE - CUORI CONTRO

Domenica 15 aprile 2018 - ore 21
Salone Nobile della Biblioteca Comunale G. Baccari - Via G. B. Conti, 30 Lendinara

Luca Telese

Giornalista, scrittore, autore e conduttore televisivo, inizia la sua carriera collaborando con L’Unità, Il Manifesto, Il Messaggero e Il Fatto Quotidiano. A dieci anni dal successo di Cuori Neri Telese ci racconta le ferite sempre aperte di una stagione di lotta e di piombo con Cuori Contro, un libro sulle storie di criminali estremisti, terroristi neri e rossi, compiendo una riflessione sul senso della memoria.

Cuori contro. Le ferite sempre aperte di una stagione di piombo.
Sperling & Kupfer, 2017
luca telese libro

Estremisti pazzi o criminali, sognatori dal grilletto facile, terroristi neri e rossi, politici in carriera; ma anche un coro di vittime, eroi dimenticati, madri, sorelle o fratelli che hanno perso quello che amavano di più, subendo discriminazioni e ingiustizie. Dopo il successo di Cuori neri, diventato un vero caso editoriale, Luca Telese ha scritto un altro libro-verità pieno di tesori nascosti, di testimonianze inaspettate, di rivelazioni sulle ultime inchieste. La storia della destra eversiva italiana e quella della sinistra rivoluzionaria si arricchiscono di nuovi retroscena che gettano una luce sugli angoli bui di tanti misteri italiani. Ma Cuori contro non è solo un resoconto di sangue e lotta armata, è soprattutto una riflessione sul senso della memoria e della riconciliazione in un Paese sempre in bilico fra generosità e amnesie.

Vedi l'allegata locandina pdf

Vedi anche: www.lucatelese.it

Programma completo di tutti gli incontri del 10 febbraio al 22 aprile 2018 pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"