Tra Ville e Giardini 2018

tra ville e giardini 2018 home
XIX EDIZIONE 17 Luglio - 19 Agosto 2018 - (16 luglio serata di presentazione)
Itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine
A Lendinara un mostro sacro della musica brasiliana, Toquinho

Sabato 4 agosto 2018 - ore 21,30
Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

Un’altra edizione di Tra Ville e Giardini si aprirà il 17 luglio a conferma che non c’è estate in Polesine senza questa prestigiosa rassegna che si snoda su tutto il territorio della provincia di Rovigo in un itinerario artistico, architettonico e paesaggistico ricco di storia e di storie. Sono i luoghi che raccontano l’identitàdi un territorio; gli artisti che esprimono pensieri, parole, stati d’animo, storie vissute, con l’uso di strumenti musicali, attraverso le note del pentagramma, con parole ed interpretazioni tipiche di quell’arte per eccellenza dello spettacolo che è il teatro. Un programma accattivante, con artisti internazionali che si affiancheranno a nomi noti del panorama nazionale. In questa nuova edizione, abbiamo voluto riservare un occhio di riguardo ai “nostri talenti”; lanciarli nel palcoscenico di Tra Ville e Giardini, per valorizzare a 360 gradi tutto il nostro patrimonio artistico: oltre alle ville, ai palazzi, ai giardini, gli artisti locali emergenti. Anche per quanto riguarda i luoghi di Tra Ville e Giardini non mancheranno le nuove proposte, per questoviaggio di scoperta del territorio polesano che partirà dalla splendida Villa Morosini di Polesella e si concluderà, dopo oltre un mese, come di consueto nella palladiana Villa Badoer. Spero che il cartelloneproposto incontri il vostro gradimento e che ancora una volta possiate seguirci numerosi nel nuovo itinerario. Infine, un doveroso e sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito e reso possibile la realizzazione della nuova edizione: la Regione del Veneto, la Fondazione CARIPARO e tutti i comuni che ancora una volta hanno fortemente voluto proseguire questo cammino culturale.

Marco Trombini
Presidente della Provincia

XIX EDIZIONE 17 Luglio - 19 Agosto 2018 - (16 luglio serata di presentazione)
Itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine
A Lendinara un mostro sacro della musica brasiliana, Toquinho

Sabato 4 agosto 2018 - ore 21,30
Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

Toquinho… 50 anni +1! Con Toquinho, voce e chitarra, Greta Panettieri, voce, Itaiguara Brandão, basso elettrico, e Mauricio Zottarelli, batteria

Vedi cartolina Lendinara

Vedi locandina generale

Vedi libretto generale

Vedi anche:

facebook.com/TraVilleEGiardini/

Provincia di Rovigo Servizio Cultura
tel. 0425 386381 - 386364
www.provincia.rovigo.it/cultura

Ente Rovigo Festival
tel. 0425 28360 - 23113
www.fabulasaltica.com
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa:
Beatrice Tessarin
tel. 329 1824754

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667