Wake Hub - Laser Cutting

IMPARA A CREARE OGGETTI CON IL LASER CUTTER

Mercoledì 17 aprile 2019 - dalle 16 alle 18,30
Via Caduti del lavoro, 33 - Lendinara

Workshop di introduzione all'uso delle macchine a taglio laser nel corso dell'incontro si illustreranno i software per l'utilizzo della macchina a taglio laser di wakehub e si realizzeranno prove pratiche di fabbricazione digitale con legno, cartone e plexiglass.

Il laboratorio è tenuto da PAOLO ALIVERTI, artigiano digitale Reelco Lab Milano.

Un'altra occasione di apprendimento creativo da non perdere e che introdurrà all'uso di una tecnologia che permette di creare oggetti e soluzioni grafiche di grande effetto attraverso l'uso del laser cutter. Legno, cartone e plexiglass sono solo alcuni dei materiali tagliabili e stampabili con la macchina disponibile presso il Makers Lab di WakeHub a Lendinara, uno dei tre spazi aderenti al circuito Polesine Distretto Creativo.

Grazie alla competenza e disponibilità di Paolo Aliverti di Reelco Milano, tra i maggiori esperti italiani in tema di fabbricazione digitale, sarà possibile imparare gli elementi base per l'uso dei software dedicati, le caratteristiche del taglio laser e le sue possibili implicazioni.

Il workshop, gratuito con priorità di partecipazione per la fascia 18-35 anni si terrà il 17 aprile dalle 16.00 alle 18.30 presso lo spazio di via Caduti del Lavoro n. 33.

Il termine di iscrizione tramite form on-line è il 14 aprile, ma i posti sono limitati e potrebbero esaurirsi prima.

Vedi locandina pdf

Vedi anche: www.wakehublab.org

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26
orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30; giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00