Tra Ville e Giardini 2019 - Anteprima

tra ville e giardini 2019 home
ANTEPRIMA TRA VILLE E GIARDINI EDIZIONE XX - Serata di presentazione della rassegna
ATTENZIONE:
causa previsto maltempo la serata si svolgerà presso il Teatro Comunale Ballarin

Martedì 9 luglio 2019 ore 21
Parco di Villa Malmignati, Riviera San Biagio, 53 - Lendinara

Tra ville e giardini, itinerario di musica e teatro nelle ville e corti del Polesine, giunge quest’anno alla Ventesima edizione. Nata da un’idea di Claudio Ronda, la rassegna si ripropone con la formula del palcoscenico viaggiante tra i luoghi di interesse della provincia di Rovigo, portando concerti e spettacoli di elevato spessore culturale ed umano-artistico. La serata di Anteprima sarà una presentazione al pubblico del cartellone di questa stagione, che avverrà per la prima volta all’interno del giardino di Palazzo Malmignati, dimora storica del Settecento, sita lungo Riviera San Biagio nella destra Adigetto, a Lendinara. L’imponente villa, di impianto architettonico ferrarese, originariamente circondata da mura, conserva un giardino all’italiana con quattro aiuole verdi ed uno specchio d’acqua centrale, che ospiterà Tra ville e giardini grazie alla collaborazione della nuova proprietà Travaglini e del Comune di Lendinara. In questa cornice architettonica sarà inserito un concerto potpourri di tre stili musicali differenti: il pianista Paolo Lazzarini con un omaggio agli autori italiani; The salt&pepper band con un repertorio internazionale che spazia dal jazz, blues, pop-rock alla melodia italiana; Nino & The soul food che presentano brani Anni ’50-’70 di Fred Buscaglione, Bruno Martino e Fred Bongusto tra gli altri. Al termine della serata ci sarà un brindisi benaugurale per l’avvio di Tra ville e giardini XX, a cura di Facecaffé di Lendinara, che si ringrazia per la preziosa ospitalità.

Ingresso libero

Tra ville e giardini XX è promossa da Provincia di Rovigo, co-finanziata da Regione del Veneto Reteventi, sostenuta da Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo, organizzata da Ente Rovigo Festival e dai Comuni di Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

Info: Provincia di Rovigo Servizio Cultura, tel. 0425 386381; Ente Rovigo Festival, tel. 346 6028609

Vedi articolo:

tra ville e giardini 2019 hom

XX EDIZIONE 17 Luglio - 18 Agosto 2019
Itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine
A Lendinara Chiara Civello - Solo
Martedì 30 luglio 2019 - ore 21,30
Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

Provincia di Rovigo Servizio Cultura
tel. 0425 386381 - 386364
www.provincia.rovigo.it/cultura

Ente Rovigo Festival
tel. 0425 28360 - 23113
www.fabulasaltica.com
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa:
Beatrice Tessarin
tel. 329 1824754

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667