Corsi di “Lingua e cultura cinese”

bandiera cinese home OFFERTA FORMATIVA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO DI LENDINARA
I corsi sono aperti agli studenti delle Primarie e delle Medie nella fascia dalla 3a Elementare alla 3a Media. Con un insegnante italiano e una insegnante cinese dell’Università di Canton (Cina) apprenderete e approfondirete la lingua e la cultura della Cina.
Inizio corsi giovedì 3 ottobre 2019

CORSI DI LINGUA E CULTURA CINESE

organizzati da: Istituto Comprensivo di Lendinara e Istituto Confucio all’Università di Padova

Sta per cominciare la 10a annualità dei corsi di “Lingua e cultura cinese” compresi nell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo di Lendinara!!!

I corsi sono aperti agli studenti delle Primarie e delle Medie nella fascia dalla 3a Elementare alla 3a Media. Con un insegnante italiano e una insegnante cinese dell’Università di Canton (Cina) apprenderete e approfondirete la lingua e la cultura della Cina, nazione dalla ricca e affascinante cultura millenaria e occasione di interessanti sbocchi di studio e professionali futuri.

Per gli alunni della Primaria l’apprendimento avviene attraverso attività di studio/gioco; imparerete a salutare, a presentarvi, a dire ciò che vi piace e ciò che vi piace meno. Imparerete canzoni, giochi, filastrocche e scioglilingua divertenti. Gli studenti delle medie approfondiranno le loro competenze e affronteranno discorsi più articolati, potranno addirittura fare le ordinazioni in cinese al ristorante cinese lasciando stupefatti genitori e amici! Verso la fine del corso si potrà anche sostenere l’esame di certificazione linguistica riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione!

Costo: I corsi sono gratuiti
Sede: Scuola F.lli Baccari, Lendinara
Orario: Giovedì pomeriggio
Data inizio: 3 Ottobre 2019
Durata lezione: 1 ora per ciascun livello
Durata corso: 28 ore. Orario in fase di definizione.

Vedi locandina pdf

Vedi calendario lezioni pdf

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26
orario lunedì, mercoledì, venerdì 10,00-12,30; giovedì 15,30-17,00