Iniziativa in segno di lutto e solidarietà

minuto home IL SINDACO OSSERVERÀ UN MINUTO DI SILENZIO DAVANTI AL MUNICIPO CON LA BANDIERA A MEZZ’ASTA
In segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà con le aree del nostro paese che stanno pagando il prezzo più alto
Martedì 31 marzo 2020 - ore 12

Lendinara aderisce e partecipa all'iniziativa aggiungendo l'omaggio floreale all'Immacolata posta sulla facciata del Municipio con l'ausilio della Protezione Civile.

A tutti i cittadini è chiesta la partecipazione difronte alla bandiera italiana che in molti hanno esposto per restare uniti a casa ma certi di dover superare solo insieme questo momento.

Partecipiamo tutti al minuto di silenzio "#iorestoacasa ma non abbasso la testa"

“Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio osservato dal sindaco davanti al municipio in tutti i Comuni italiani, martedì 31 marzo alle 12, in segno di lutto e di solidarietà. Per ricordare le vittime del coronavirus, per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari, per abbracciarci idealmente tutti, per essere di sostegno l’uno all’altro, come sappiamo fare noi sindaci”. Il presidente dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, rivolge questo invito attraverso una lettera inviata a tutti i sindaci italiani perché si uniscano alla iniziativa lanciata dal presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforelli.

“Come succede sempre nelle grandi emergenze –continua Decaro– noi sindaci, destinatari e custodi delle preoccupazioni dei cittadini e delle loro comprensibili angosce, siamo sottoposti alla forte pressione di avere la responsabilità di una comunità intera. Lo sconforto, che pure avvertiamo, non deve prevalere. Reagiamo con forza per trasmettere fiducia e speranza. Osserviamo il minuto di silenzio in segno di lutto per tutte le vittime e in segno di solidarietà per le comunità che stanno pagando il prezzo più alto”.

Vedi volantino pdf

Segreteria Generale