Mercato Settimanale del Sabato

posteggi ambulanti home Da Sabato 23 maggio 2020 riprende il mercato settimanale

COMUNICATO STAMPA:

Da sabato 23 maggio ricomincia il mercato settimanale rispettando le misure previste dalle indicazioni governative con ingresso ed uscita in diversi punti contingentati. Non ci saranno banche in Piazza San Marco ma verranno distribuite su Piazza Risorgimento è lungo Via Perolari. Si raccomanda l'uso della mascherina, la distanza di sicurezza e si raccomanda di evitare assembramenti davanti agli ambulanti.

Ci sarà a garanzia di questo la Polizia Locale, la Protezione Civile e l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Come da disposizioni del DPCM del 18 maggio, tornerà il mercato settimanale del sabato completo, solo che la disposizione degli ambulanti sarà leggermente modificata, in quanto rimarrà libera Piazza San Marco e le bancarelle che vi sostavano, saranno distribuite tra piazza Risorgimento e via Perolari saranno presenti solo i titolari di posteggio.

Confermato il farmer market davanti a San Biagio. Sono stati creati d’intesa con la Protezione Civile, i varchi di accesso e di uscita da più punti della piazza e della Via Perolari proseguendo da Riviera San Biagio.

Si raccomanda comunque in modo perentorio, che la gente indossi la mascherina e sia dotata di gel igienizzante, meglio ancora di guanti se si deve toccare il materiale in vendita nelle bancarelle, questo per scrupolo e per educazione oltre che la tutela di coloro che potrebbero toccare gli indumenti.

A darne comunicazione il Sindaco Luigi Viaro, l'Assessore al Commercio Franco Fioravanti insieme al Comandante della Polizia Locale Mario Sghinolfi e a Renzo Verza agente preposto per i mercati e le manifestazioni.

piantina mercato

Corpo Intercomunale Polizia Locale