25 novembre - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

donne home Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, giornata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio a un dramma di portata mondiale che si consuma sempre più spesso all’interno delle mura domestiche (ma non solo), senza distinzione di età, ceto sociale e paese di origine.

In seguito all'ultimo DPCM e alle disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid-19 sono state sospese le iniziative programmate in presenza rinviando il tutto a data da destinarsi.

È previsto un collegamento in videoconferenza il giorno 25 novembre p.v. alle ore 10,00.

La riunione avrà luogo utilizzando un collegamento appositamente creato dalla Provincia di Rovigo, di cui seguiranno indicazioni dettagliate.

In occasione della ricorrenza il Comune di Adria ha promosso un incontro online per il 25 novembre alle ore 17,30 con il seguente programma:
Saluti del Sindaco Omar Barbierato, della Consigliera con delega alle Pari Opportunità Oriana Trombin, dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Rovigo Erika Alberghini, dell’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Lendinara Francesca Zeggio e della Dott.ssa Antonella Bertoli, Presidente della Commissione provinciale alle Pari Opportunità

Sono previsti interventi da parte:
di alcune operatrici del Centro Antiviolenza, la Dott.ssa Rosaria Dell’Aversana, la Dott.ssa Arena Loredana e l’Avv. Annalisa Ghisellini, della Dott.ssa Maria Grazia Avezzù, Presidente del Comitato di Pilotaggio, e dell’Avv. Roberta Cusin, Presidente del Comitato Pari Opportunità Ordine degli Avvocati

La cittadinanza è invitata a seguire l’incontro, che sarà trasmesso in diretta sulla pagina facebook dell’Ente e sul canale youtube

Vedi locandina incontro online Comune di Adria pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667