Antichi Organi del Polesine 2021

A Lendinara:
Domenica 5 dicembre 2021 - ore 21

Chiesa di San Biagio - Lendinara

Il Festival Antichi Organi del Polesine, organizzato da Asolo Musica col sostegno della Regione Veneto, arriva quest’anno alla XVIII edizione ed è inserito nel circuito regionale “Cantantibus organis”. Con questo progetto Asolo Musica intende riscoprire e valorizzare i più antichi organi del territorio regionale, attraverso un percorso di concerti che si snoda in buona parte del Veneto, in diversi periodi dell’anno. Per il Polesine sono cinque quest’anno gli imperdibili appuntamenti concertistici, dal 27 novembre al 18 dicembre 2021, tutti ad ingresso libero e gratuito; coinvolgeranno cinque preziosi strumenti storici in altrettante chiese cattoliche parrocchiali. L’edizione gode del patrocinio delle due Diocesi di Adria-Rovigo e di Chioggia, della Provincia di Rovigo e del sostegno dei Comuni di Lendinara, Loreo, Rovigo, Porto Tolle.

Domenica 5 dicembre 2021 - ore 21
Chiesa di San Biagio

Organo Malvestìo, 1926

Alberto Barbetta, organo