Premiazione del III° Concorso Letterario Internazionale "G. A. Cibotto" 2020


Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

premio cibotto home teatro  

27 settembre 2020 - ore 10,30

PREMIAZIONI CONCORSO

Leggi tutto...

 

Avviso agli spettatori della Stagione di Prosa

 

Il Teatro Comunale Ballarin, in attesa di poter riaprire i battenti e condividere insieme la cultura del teatro, vuole informare gli spettatori di quanto comunicato da Arteven, l'ente regionale che si occupa della sempre nutrita Stagione di Prosa che in questi anni continua ad essere apprezzata.

Gli spettatori potranno MANTENERE i propri biglietti e abbonamenti, per le date non usufruite, quando i tre spettacoli cancellati verranno rimessi in scena sul nostro palcoscenico. A questo indirizzo è possibile vedere le date ipotetiche di RIPROGRAMMAZIONE, che sono costantemente aggiornate da Arteven in relazione alle direttive del Ministero:
https://www.arteven.it/images/RECUPERI_AGGIORNATA_AL_15_APRILE_2020.pdf

Se però qualche spettatore non ritiene di voler vedere gli spettacoli in cartellone (“Se non posso ballare” con Lella Costa del 26 febbraio 2020, il classico pirandelliano “Sei personaggi in cerca d’autore” dell’11 marzo 2020 e l’innovativo “Johann Sebastian Circus” del 27 marzo 2020), potrà:
- Richiedere il rimborso in contanti per lo spettacolo “Se non posso ballare”, del costo del biglietto (esclusa prevendita e commissioni, se acquistato online) o della quota del rateo corrispondente dell’abbonamento. Questa operazione sarà possibile solo alla riapertura delle biglietterie, che verrà tempestivamente comunicata;
- Convertire il proprio biglietto o abbonamento (per la parte non usufruita) in voucher, che avrà validità di un anno. Questa operazione è valida per gli spettacoli “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Johann Sebastian Circus”. In questo caso, OGNI SINGOLO SPETTATORE dovrà richiedere autonomamente il rimborso ENTRO IL 16/05/2020 online sul sito di Vivaticket (https://www.vivaticket.com/) nell’area de “I nostri servizi” dedicata all’Emergenza Covid-19 (VIVAforVoucher).

Si ricorda agli spettatori che sia per rivedere lo spettacolo riprogrammato sia per ottenere rimborso o voucher BIGLIETTO O ABBONAMENTO DOVRANNO ESSERE CONSERVATI, in quanto hanno valore fiscale e andranno esibiti alla biglietteria. Senza il titolo originale perfettamente integro e non fotocopiato la biglietteria non potrà dare il rimborso o attivare il voucher.

La biglietteria sarà a disposizione SOLO TELEFONICAMENTE per eventuali chiarimenti il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18 al numero 0425605667 (il servizio sarà attivo a partire da venerdì 8 maggio 2020).

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
telefono Tel. 0425 605665-6-7-8
fax Fax 0425 605667
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter


Scarica la nuova app del comune di Lendinara
logo-municipiumQR Code Download applicazione iOS e Android
(inquadra il QR code per il download dell’applicazione per iOS e Android).
In alternativa cerca Municipium su App Store o Play Store del tuo smartphone.

 

 

 

Biglietteria e informazioni

Modalità di acquisto/prevendita abbonamenti e biglietti per gli eventi a pagamento presso il Teatro Ballarin:

I biglietti possono essere acquistati presso:

  • Biblioteca Comunale "G. Baccari" - Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

    Orario biglietteria:
    Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00
    Sabato: 9,30 - 12,30
    telefono tel. 0425 605667

  • Teatro Comunale Ballarin - Via G. B. Conti, 4 - Lendinara
    Nei giorni di spettacolo: a partire da due ore prima dell'inizio dell'evento
    telefono tel. 0425 642552

  • On-line su http://www.vivaticket.it

Per informazioni:
http://www.teatrocomunaleballarin.it - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
http://www.comune.lendinara.ro.it - email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Biblioteca Comunale "G. Baccari":
sede Sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
telefono tel. 0425 605667





Disposizione dei posti a sedere del Teatro Comunale Ballarin:

Piantina dei posti a sedere in platea Piantina dei posti a sedere in galleria
posti-platea-sistemato posti-galleria
 

Lendinara Atene del Polesine

 

Lendinara Atene del Polesine
Di Silvia Lucchiari

silvia lucchiari libretto 2019 teatro

Dal giorno della sua riapertura, avvenuta il 2 settembre 2007, il Teatro Ballarin, costituisce uno dei punti di forza della Città di Lendinara in materia culturale, con una serie di proposte artistiche di pregevole qualità, apprezzate da un pubblico che va ben oltre i confini comunali. In questi ultimi anni, infatti, l'Amministrazione civica ha voluto dare ancor maggiore impulso a questo importante “luogo” di promozione dell'arte nelle sue diverse espressioni, creando le migliori condizioni per favorire la più ampia partecipazione dei cittadini, nella consapevolezza che la crescita economica e sociale di una comunità passa anche attraverso il sostegno e la valorizzazione degli eventi culturali che essa organizza. Il Teatro comunale Ballarin costituisce, così, una delle realtà maggiormente conosciute e frequentate della nostra provincia.

Si è ritenuto quindi di cogliere questa "potenzialità" per far conoscere ai tanti che vi accedono, seppure in maniera discreta ma sicuramente efficace, quegli aspetti della Città che appaiono, a nostro giudizio, particolarmente suggestivi ed interessanti sotto il profilo artistico, religioso ed architettonico.

È nata, dunque, l'idea di arricchire gli ambienti del Teatro con delle splendide ed eleganti immagini, che raffigurano, evidenziandone lo spessore culturale e storico, gli spazi, gli edifici ed i monumenti più caratteristici del territorio lendinarese. Si tratta di fotografie estremamente significative che attraverso una raffinata rielaborazione della realtà, l'uso sapiente dei colori e l'esaltazione del particolare, desiderano richiamare l'attenzione di chi accede a tali ambienti sull`intrinseca bellezza di questi “angoli” della Città.

Per molti sarà l'occasione di scoprire tali luoghi e in sostanza la storia della nostra terra, per gli altri, che già li conoscono, sarà l'occasione di osservarli sotto una luce diversa e di apprezzare tutto il fascino che essi emanano.

Mi sento, pertanto, di esprimere, a nome mio personale e dell'Amministrazione comunale che rappresento, tutta la mia riconoscenza e gratitudine all'artista lendinarese Silvia Lucchiari, che con grande sensibilità e capacità espressiva ha saputo magistralmente cogliere dalla realtà che ci circonda queste stupende immagini, che entrano oggi a far parte, a pieno titolo, del patrimonio artistico del nostro Comune.

IL SINDACO
Luigi Viaro

 

 

Per informazioni:
Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
telefono Tel. 0425 605665-6-7-8
fax Fax 0425 605667
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Per essere aggionati su iniziative, manifestazioni della città e sugli eventi del Teatro Comunale Ballarin, iscrivetevi alla nostra Newsletter


Scarica la nuova app del comune di Lendinara
logo-municipiumQR Code Download applicazione iOS e Android
(inquadra il QR code per il download dell’applicazione per iOS e Android).
In alternativa cerca Municipium su App Store o Play Store del tuo smartphone.