Evento n. 295 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi home teatro   il piccolo principe home teatro

19 maggio 2018 - ore 21

RASSEGNA - IL TEATRO BALLARIN CON LE SCUOLE

Sabato 19 maggio 2018 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

SCUOLA MEDIA PARENZO DI ROVIGO
ISTITUTO COMPRENSIVO ROVIGO 2

Il Piccolo Principe
Liberamente tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry

Interpreti: gli studenti delle classi seconde della scuola secondaria di primo grado Parenzo - Istituto comprensivo Rovigo 2 interventi multimediali e brani musicali dal vivo diretti da Francesco Toso, in collaborazione del coro dell’Accademia del Conservatorio Venezze di Rovigo, coreografie Chiara Lamolinara.

Tratto dall’omonimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, la realizzazione teatrale si rivela frizzante e ricca di spunti di riflessione. La regia di Remondi mette in luce l’istintivo talento recitativo dei ragazzi, perché “fare teatro” a scuola è fondamentale ma soprattutto divertente. Ne risulta un “Principe” che, pur rispettando l’originale idea dell’autore, è rivisitato e moderno, leggero e brillante, coadiuvato anche da musiche e multimedialità.
“Non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi” dice la volpe al piccolo principe, per questo lo spettacolo è dedicato a tutti i bambini e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non lo ricordano più.

Rassegna ideata dal Comitato Teatro Ballarin grazie a Città di Lendinara, Regione Veneto, Rotary club Altopolesine e RovigoBanca.

Vedi Locandina pdf

Vedi anche:
Locandina di tutti gli spettacoli pdf
Pieghevole pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter