Evento n. 301 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi 2018 home teatro   blackout home teatro

28 settembre 2018 - ore 10

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI     Concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Venerdì 28 settembre 2018 - ore 10 - Teatro Comunale Ballarin (Anteprima per le scuole)

Compagnia Pizzardo&Zanforlin
BLACKOUT (prima italiana)
Sopravviere senza tecnologia

blackout cartolina

con Beatrice Pizzardo e Andrea Zanforlin
costumi e scenografia Beatrice Pizzardo
regia Beatrice Pizzardo e Andrea Zanforlin

COSA
Com’è possibile vivere senza tecnologia? Un fratello e una sorella in età preadolescenziale, obbligati ad una vacanza di “disintossicazione digitale” organizzata a sorpresa dai genitori in un luogo del tutto inaspettato del Delta del Po, vengono catapultati in un presente totalmente sconnesso da Internet e nel quale sono costretti a parlarsi senza schermi davanti. In questo nuovo e misterioso spazio magico si stupiranno di quello che le emozioni possono scombinare dentro di loro, scoprendo capacità e talenti sopiti da tempo.

COME
Attraverso l’ausilio di trampoli, strumenti comunemente usati nel teatro di strada, o maschere prese a prestito dalla commedia dell’arte, i due protagonisti faranno un viaggio di teatro nel teatro.

PERCHÉ
Lo spettacolo attraversa il mutamento delle modalità di apprendimento con ironia e divertimento per aprirsi ad una riflessione sul comportamento dei ragazzi, che possiamo chiamare “nativi digitali”, alle prese con la tecnologia, guardandolo con i suoi difetti e pregi.

QUANTO
60 minuti.

PER CHI
Ragazzi dagli 8 ai 13 anni.

Vedi locandina pdf

Vedi anche:

locandina di tutti gli spettacoli

libretto pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti aper bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Nell’ambito del progetto “Il teatro siamo noi” 2018-19 ė bandito il concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Vedi:

Il "Teatro Siamo Noi" è anche il concorso pdf

Bando di regolamento pdf

Allegato 1 pdf

Allegato 2 pdf

Allegato 3 pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter