Evento n. 302 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi 2018 home teatro   la bella e la bestia home teatro

7 ottobre 2018 - ore 16

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI     Concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Domenica 7 ottobre 2018 - ore 16 - Teatro Comunale Ballarin

Stivalaccio Teatro
LA BELLA E LA BESTIA
fiaba a teatro e musica dal vivo

testo e regia Marco Zoppello
con Sara Allevi, Giulio Canestrelli, Matteo Pozzobon
musica dal vivo del trio Friedrich Micio
(Enrico Milani: violoncello, oggetti; Matteo Minotto: fagotto, percussioni; Pietro Pontini: violino, attrezzi)
scenografia Alberto Nonnato; ideazione e creazione figure Ariela Maggi; costume Antonia Munaretti;
audio e disegno luci Matteo Pozzobon

COSA
Un fitto bosco di alberi alti e scuri. Laggiù, in fondo: una Luce. Un Castello e, in alto, una finestra.
Dorme e sogna una fanciulla dai biondi capelli. Sogna artigli e peli ispidi ma anche splendidi principi e luoghi fatati. La Bella sedotta dalla Bestia è una di quelle storie che più hanno acceso la fantasia di narratori e di artisti: mutazioni e incontri impossibili, tormenti, e quell’irresistibile attrazione per il lato “nero” dell’Amore, sono tutti ingredienti che hanno reso questa storia immortale.

COME
Stivalaccio Teatro va alla riscoperta della fiaba classica come luogo quotidiano dove accade il meraviglioso, ma soprattutto propone la fiaba come luogo dove le grandi passioni dell’uomo prendono vita, attingendo in libertà da tutta la letteratura “mostrifera” e dalla tradizione popolare antica di secoli. Il genere è il teatro d’attore, musica e figura.

PERCHÉ
La fiaba classica è una scuola di emozioni per i bambini.
Il brutto e il diverso non esistono per i piccoli umani, che vedono con gli occhi del cuore.

QUANTO
55 minuti.

PER CHI
indicato dai 6 ai 13 anni e famiglie.

Vedi locandina pdf

Vedi anche:

locandina di tutti gli spettacoli pdf

libretto pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti aper bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Nell’ambito del progetto “Il teatro siamo noi” 2018-19 ė bandito il concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Vedi:

Il "Teatro Siamo Noi" è anche il concorso pdf

Bando di regolamento pdf

Allegato 1 pdf

Allegato 2 pdf

Allegato 3 pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter