Evento n. 308
dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi 2018 home teatro

28 ottobre 2018 - ore 16

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI     Concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Domenica 28 ottobre 2018 - ore 16 - Teatro Comunale Ballarin

La Piccionaia - Vicenza
GIROTONDO NEL BOSCO
Racconti di piuma, di pelo e di foglia (presentato al Festival Giocateatro Torino 2018)

testo e regia Carlo Presotto
scenografia Mauro Zocchetta
con Matteo Balbo, Valentina Dal Mas (vincitrice del PREMIO SCENARIO INFANZIA 2017), Carlo Presotto
carte dipinte Carla Albiero
audio e luci Martina Ambrosini
foto di scena Eleonora Cavallo
costruzione scene Luciano Lora

COSA
Storie fantastiche e suggestive di animali del bosco, quelli in genere dimenticati dai cartoni animati, che raccontano e rivelano il proprio “diventare grandi”. La gazza si innamora di un raggio di sole e cerca di afferrarlo in ogni riflesso di acqua sul lago. I geni degli alberi si danno appuntamento nella eterna foresta di cui tanto hanno sentito parlare. Il ghiro affronterà la paura della solitudine, il riccio imparerà a proteggersi senza perdere la sua tenerezza, la lumaca troverà il modo di non arrivare sempre in ritardo. Queste e tante altre piccole metamorfosi per imparare a “diventare grandi”.

COME
La compagnia La Piccionaia ha creato lo spettacolo mettendo assieme l’amore per le fiabe degli animali di Mauro Corona, la potenza evocativa del paesaggio montano di Rigoni Stern, la capacita di “sentire” i dialoghi delle piante di Dino Buzzati, la conoscenza del linguaggio degli uccelli di Farid al-Din ‘Attar. Narrazioni, immagini e video proiezioni di Carlo Presotto si legano al teatro fisico di Matteo Balbo e alla collaborazione con la danzatrice Valentina Dal Mas.

PERCHÉ
Il bambino sente la voce degli alberi ma crescendo perde questa capacità. Allora servono dei narratori “speciali” in grado di risvegliare quel “sentire”. E far comprendere ai più piccoli che crescere, trasformarsi, diventare altro, fa parte del grande ciclo della natura.

QUANTO
60 minuti.

PER CHI
dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni e famiglie.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Vedi locandina pdf (al momento non disponibile)

Vedi anche:

locandina di tutti gli spettacoli pdf

libretto pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti aper bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Nell’ambito del progetto “Il teatro siamo noi” 2018-19 ė bandito il concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Vedi:

Il "Teatro Siamo Noi" è anche il concorso pdf

Bando di regolamento pdf

Allegato 1 pdf

Allegato 2 pdf

Allegato 3 pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter