Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

prosa 2021 2022 home teatro   la bisbetica domata home teatro

3 febbraio 2022 - ore 21

5° appuntamento della Stagione 2021/2022
LA BISBETICA DOMATA

Giovedì 3 febbraio 2022 - ore 21
- Teatro Comunale Ballarin

TEATRO BRESCI
LA BISBETICA DOMATA
di William Shakespeare
adattamento di Andrea Pennacchi
con Anna Tringali, Giacomo Rossetto, Massimiliano Mastroeni
regia di Silvia Paoli

La compagnia porta in scena la celebre commedia di Shakespeare che vede come protagonisti due ragazzi problematici alla ricerca di un proprio spazio nella società patriarcale del dovere domestico, dell’uomo attivo e la donna passiva, della mitezza, delle qualità femminili sempre secondo un'ottica esclusivamente maschile.

Teatro Bresci ambienta la storia di Petruccio e Caterina negli anni ’90, uno spartiacque fondamentale tra il passato e il mondo odierno: l’ascesa di Berlusconi, la caduta del muro di Berlino, i Denim, l’anoressia, ma anche la nostalgia, l’attesa delle telefonate sul fisso, i ragazzi del muretto.  Ne La bisbetica domata c’è tutto questo e c’è anche la provincia italiana, quella della fabbrica, del duro lavoro, del padre che è fiero della figlia mansueta e vorrebbe liberarsi di quella problematica, del commerciante che tratta i sentimenti come fossero merce da piazzare. E in tutto questo non c’è niente di antico o polveroso, purtroppo.

credit_cards acquista questo spettacolo On-line

Vedi:

pieghevole stagione 2021/2022 pdf

locandina stagione 2021/2022 pdf

locandina spettacolo pdf

ABBONAMENTO STAGIONE 2021/2022 (7 SPETTACOLI)

PRIMA FASCIA unico € 90

SECONDA FASCIA intero € 84 - ridotto € 78

TERZA FASCIA intero € 72 - ridotto € 66

STUDENTI unico € 45

VENDITA ABBONAMENTI

EX ABBONATI dal 18 al 31 ottobre - NUOVI dall’1 al 6 novembre

PRIMA FASCIA unico € 28

SECONDA FASCIA intero € 23 - ridotto € 20

TERZA FASCIA intero € 19 - ridotto € 16

DOMENICHE PER FAMIGLIE unico € 5 - promozione famiglia 3 biglietti € 10

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI

Prevendita dall’8 novembre online su myarteven.it e vivaticket.com e relativi punti vendita

Vendita il giorno di spettacolo presso il Teatro Comunale Ballarin a partire da un’ora prima dell’inizio spettacolo.

RIDUZIONI per giovani fino ai 30 anni e adulti con più di 65 anni

BIGLIETTERIA LUOGHI E ORARI

In prevendita presso la Biblioteca Comunale Baccari:

mercoledì e venerdì ore 15 - 18, sabato ore 9 - 13

La sera di spettacolo al Teatro Comunale Ballarin da un’ora prima dell’inizio

Biblioteca Comunale Baccari

tel. 0425 605667 - 388 4478526 (attivo per messaggi, anche Whatsapp)

Teatro Comunale Ballarin tel. 0425 642552 (attivo solo la sera dello spettacolo)

Particolari agevolazioni sono riservate per l’acquisto di carnet e biglietti da parte di aziende, gruppi ed associazioni. informazioni in biglietteria.

Per l’acquisto è possibile utilizzare i voucher Vivaticket di Arteven.

Il programma potrebbe subire variazioni.

L’accesso agli spazi avverrà secondo protocollo anti-contagio COVID 19 con obbligo di possesso di CERTIFICAZIONE VERDE COVID 19 (GREEN PASS) come da Decreto Legge 23 luglio 2021, n. 105. Sono esonerati i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (fino a 12anni) ed i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri del Ministero della Salute.

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
cellularewhatsapp Cell. e Whatsapp 388 4478526