Sei qui: Home La Città Mostra Mercato in Fiera

homepage2017

L'Amministrazione Comunale ringrazia la CNA di Lendinara per aver contribuito alla realizzazione del progetto,
mettendo a disposizione il proprio archivio fotografico e la rassegna stampa delle passate edizioni

CLICCA QUI PER CONNETTERTI AL SITO DEL COMUNE DI LENDINARA:

Quest’anno la 27° edizione della Mostra Mercato in Fiera ritorna in Via C.A. Dalla Chiesa in zona Luna Park ( nei pressi del Palazzetto dello Sport).

La Mostra Mercato nasce negli anni “80 come mostra dell’artigianato e da allora ha sempre caratterizzato le giornate del” Settembre Lendinarese”, la secolare fiera della” Madonna Nera” giunta alla 352° edizione.

Negli anni ‘90 viene ampliata la sua natura e da Mostra dell'Artigianato diventa “Mostra-Mercato” una vera e propria vetrina per valorizzare e promuovere la piccola e media impresa.

Logisticamente la Mostra ha un po' girovagato per le vie di Lendinara, venne originariamente collocato nel parcheggio che si trova dietro agli uffici postali, poi spostato nel cortile all'interno delle scuole elementari, successivamente per alcune edizioni si è svolto nei giardini pubblici di riviera Mazzini, alla fine nel ‘98, con il trasferimento del Luna Park da piazza Duomo alla zona impianti sportivi, si decide di trasferire in via Carlo Alberto Dalla Chiesa anche la Mostra Mercato in Fiera.

Nel 2002 “La Mostra Mercato in Fiera” ha ottenuto il riconoscimento regionale del dipartimento artigianato del Veneto e a tutt’oggi è la più grande Mostra espositiva del territorio polesano che si svolge a fine estate alla ripresa delle attività.

DALLE ORIGINI...

shapeimage 1shapeimage 2

shapeimage 3shapeimage 4

shapeimage 5shapeimage 6

...AI GIORNI NOSTRI

shapeimage 7shapeimage 8

shapeimage 9shapeimage 10

Struttura

La mostra legata al Settembre Lendinarese è caratterizzata dalla presenza di piccole e medie imprese che si propongono in questa esposizione che è una delle poche ancora proposte nel nostro territorio polesano.

Il fattore sul quale si fonda suddetta fiera è quello della “mostra-mercato”, che consente la vendita diretta e immediata, permettendo anche di recuperare gli investimenti necessari per la partecipazione.

Nella proposta espositiva ogni azienda trova uno spazio individuale all’interno di capannine a pagoda c\pavimento in legno, in tre diverse dimensioni (3x3 m - 4x4 m – 5x5 m). La mostra si sviluppa su un’area di circa 850 mq.

I servizi offerti all’interno della mostra sono i seguenti;
- Ambiente accogliente e familiare;
- Parcheggio riservato agli espositori;
- Bar, toilette e degustazioni a pochi metri;
- Fornitura di acqua a richiesta;
- Fornitura elettrica di un massimo di 3 kw;
- Servizio di vigilanza notturna e diurna;
- Accesso internet wi-fi.

Per prenotazioni utilizzare la scheda di prenotazione, debitamente compilata e firmata, facendola pervenire alla segreteria organizzativa tramite e-mail ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ), o via fax ( 0425 600977 ) o personalmente entro il 30 luglio.

Si informa che verrà organizzato un incontro informativo per gli espositori una decina di giorni prima della mostra.

Per scaricare la scheda di prenotazione ed il regolamento per l’ edizione 2017  CLICCA QUI