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Persone Invalide

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contrassegno disabili fronte   contrassegno disabili retro

Il contrassegno invalidi (previsto dall'art. 188 del Codice della Strada e dall'art. 381 del Regolamento di esecuzione e di attuazione del C.d.S.), viene rilasciato da parte del Sindaco del Comune di residenza del richiedente, su specifica istanza dello stesso.
Possono essere richiesti presso il Comune di residenza e sono validi in tutta Italia ed Europa.

 

RICHIESTA DEL TAGLIANDO DISABILI

MODULO RICHIESTA pdf

Per la I° richiesta:

  • certificato originale rilasciato dall’azienda Sanitaria Locale attestante la ridotta capacità di deambulazione (art. 381 DPE 495/92 – n.c.s.)
  • una foto tessera dell’avente diritto

Per il rinnovo del tagliando rilasciato a vita (durata di max 5 anni, ai sensi della normativa vigente):

  • una foto tessera dell’avente diritto 
  • contrassegno scaduto 
  • certificato originale rilasciato dal medico di medicina generale (medico di base) che esplicitamente attesti il persistere delle condizioni sanitarie che hanno determinato il rilascio de contrassegno

Per il rinnovo del tagliando temporaneo (durata inferiore a 5 anni):

  • una foto tessera dell’avente diritto
  • contrassegno scaduto
  • certificato originale rilasciato dall’azienda Sanitaria Locale attestante la ridotta capacità di deambulazione (art. 381 DPE 495/92 – n.c.s.)

Costi 

  • Nessun costo a carico del cittadino

Tempi

Termine di conclusione del procedimento

rilascio a seguito chiamata da operatore.



Per informazioni:

Corpo Intercomunale Polizia Locale
telefono Tel. 0425 605620-1
fax Fax: 0425 601672
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Piazza Risorgimento, 2 - 45026 - Lendinara