Sei qui: Home Pubblica Istruzione Avviso partecipazione al Forum Giovani di Lendinara

Avviso partecipazione al Forum Giovani di Lendinara

FGL1

In seguito all'approvazione da parte del Consiglio Comunale delle modifiche allo Statuto del Forum Giovanile Comunale di Lendinara, in data 29 novembre 2012 con deliberazione n. 70, con il fine di stimolare e dar voce al mondo giovanile, creando un dialogo proficuo e sinergico tra il mondo dei giovani e le istituzioni locali, si dichiara aperto il bando di partecipazione in base al quale tutti i soggetti aventi requisiti idonei possono iscriversi a tale organismo.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è stato prorogato al 15 Marzo 2013.

Il "FORUM GIOVANILE COMUNALE" si configura sul territorio comunale come organismo istituzionale permanente di rappresentanza delle realtà giovanili.

Il "FORUM GIOVANILE COMUNALE" è deputato a funzioni consultive e propositive nei confronti dell'amministrazione comunale alla quale presenta proposte inerenti le tematiche giovanili tramite l'assessorato alle politiche giovanili...

Le sue funzioni principali sono:

•  Conoscere la situazione delle realtà giovanili presenti sul territorio;

•  Promuovere progetti, attività e iniziative inerenti i giovani e i loro rapporti nella società mediante ricerche, dibattiti e incontri e nelle modalità che si riterranno opportune;

•  Favorire i rapporti tra i gruppi giovanili e le istituzioni locali;

•  Tenere e aggiornare un'anagrafe comunale dei gruppi giovanili;

Promuovere rapporti permanenti con le Consulte e i Forum Giovanili a livello provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.

Bando forum giovani anno 2013 pdf

Domanda adesione forum giovanile - Associazioni pdf

Domanda adesione forum giovanile e iscrizione all'anagrafe dei gruppi giovanili pdf