Sei qui: Home Pubblica Istruzione Aiutare chi Aiuta

Aiutare chi Aiuta

Percorso informativo per familiari e assistenti familiari                vedi avviso pdf

L’Amministrazione Comunale di Lendinara, intende proporre un percorso informativo rivolto alle assistenti familiari e ai familiari degli assistiti. Chi fosse interessato a partecipare può rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali – Via G. B. conti n, 26, per aderire all’iniziativa proposta dal Comune e avere informazioni.

IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E’ LUNEDI’ 04 MAGGIO 2015

Si prevedono 4 cicli di incontri sulle tematiche relative alla Cura, igiene, movimentazione e conoscenza delle patologie della persona anziana, rivolti alle assistenti familiari.

Si prevedono 3 cicli di incontri sulle tematiche relative alle pratiche burocratiche per l’assunzione di badanti, acquisto ausili e accedere ai sevizi di segretariato sociale, rivolti ai familiari.

Si presume un minimo di 12 partecipanti per iniziare le attività.

Gli incontri sono GRATUITI e aperti alle “Assistenti familiari” o aspiranti tali, che sono impegnate nella cura e nell’aiuto delle persone anziane non autosufficienti, e alle famiglie che assistono i loro familiari.

AL TERMINE DEL PERCORSO VERRA’ RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa