Sei qui: Home Pubblica Istruzione Lendinara e le sue Associazioni di Volontariato

Lendinara e le sue Associazioni di Volontariato

lendinara e le sue associazioni di volontariato home articolo
Il vademecum

Il libretto "Lendinara e le sue Associazioni di Volontariato" oltre che on-line è reperibile in formato cartaceo presso l'Ufficio Servizi Sociali.

Il libretto "Lendinara e le sue Associazioni di Volontariato" è stato presentato sabato 5 settembre 2015 in occasione della giornata delle Associazioni di Volontariato in piazza alla 350a Fiera del Settembre lendinarese 2015.

lendinara e le sue associazioni di volontariato copertina Libretto Lendinara e le sue Associazioni di Volontariato pdf

Lendinaresi, uomini e donne di buona volontà, così verrebbe da dire a giudicare dal nutrito numero di volontari attivi sul nostro territorio.

Il volontariato ha questo grandissimo pregio: ti restituisce molto più di ciò che doni in termini di rapporti umani; ti aiuta a vedere il buono che c’è nelle persone, indipendentemente dalle loro origini e dalla loro storia.

In questo senso, soprattutto il volontariato sociale costituisce l’espressione più profonda dell’identità culturale della nostra gente, sempre disponibile a mettersi in gioco con generosità e competenza.

E proprio nella nostra Città esso rappresenta la rete e la condivisione unanime e nello stesso tempo la coesione di una terra che, nei suoi abitanti, sa trovare le migliori energie e di grande valore.

Per questa ragione, voglio esprimere a nome dell’Amministrazione Comunale la più sincera riconoscenza nei confronti di tutti i volontari, per l’impegno profuso in questi anni e per gli ottimi risultati raggiunti a fianco dell’Amministrazione.

Ben venga quindi una pubblicazione che evidenzi la “mission” di ogni associazione e contribuisca a divulgare nell’opinione pubblica il positivo esempio che esse rappresentano, favorendo la crescita di una cultura della “solidarietà”, soprattutto tra le nuove generazioni.

Per questo motivo, l’occasione è utile per confermare che anche nei prossimi anni, nonostante le difficoltà finanziarie degli enti locali, l’Amministrazione Comunale presterà la massima attenzione alle politiche sociali ed alla tutela delle fasce più deboli del nostro territorio.

Una calorosa stretta di mano.

Luigi Viaro
Sindaco di Lendinara

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26
orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30; giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00