Sei qui: Home Pubblica Istruzione Uso consapevole di internet

Uso consapevole di internet

internet sicuro home
Due incontri sul tema dell’uso consapevole di internet
Attenzione: la data prevvista per lunedì 7 è stata posticipata al 14/12/2015
Lunedì 30 novembre 2015 - Ore 20,30 - 1a parte
Lunedì 7 dicembre 2015 - Ore 20,30 - 2a parte
Aula Magna della Scuola Secondaria “A. Mario” di Lendinara

Le nuove tecnologie informatiche mettono a disposizione dei nostri figli strumenti potentissimi che consentono di avere accesso in ogni momento ed in ogni luogo alle informazioni, di essere utilizzati come strumenti per lo studio, di stabilire e mantenere contatti con gli amici, di comunicare con l’intero pianeta. Tali meravigliosi strumenti, per loro stessa natura, non ammettono filtri e vengono utilizzati in totale libertà. Proprio per questa ragione è necessario essere consapevoli di ciò che consegniamo nelle mani dei nostri figli e aiutarli a governare correttamente lo strumento informatico.

La Scuola è, fianco a fianco con la famiglia, la maggiore agenzia educativa del Paese. Nelle classi vengono affrontate non solo le tematiche relative alle discipline di studio ma anche tutte le problematiche connesse alla crescita degli alunni con l’obiettivo di farne dei cittadini liberi e consapevoli. Proprio in questa ottica, Vi proponiamo, in collaborazione con il Comune di Lendinara, con l’Associazione Genitori A.G.E. e con il Centro di Servizio per il Volontariato di Rovigo, le due conferenze sul tema dell’uso consapevole di internet e degli strumenti che permettono l’accesso alla rete.

Ing. Davide Grossato, docente universitario di tecnologia informatica
Dott. Vincenzo Longo, coordinamento e supervisione psicopedagogica

A.Ge. Rovigo, il Comune di Lendinara e l’Istituto Comprensivo di Lendinara, nell’ambito del progetto finanziato dal Centro Servizio Volontariato di Rovigo, invitano i genitori degli alunni di tutte le Scuole dell’Istituto a partecipare.

Per motivi organizzativi, chiediamo gentilmente a chi è interessato, di esprimere l'adesione a tale iniziativa, compilando e restituendo il modulo sottostante ai docenti di classe, entro sabato 28 novembre 2015.

Vedi locandina pdf

Vedi invito e modulo di adesione pdf

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26
orario dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30; giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 17,00