Sei qui: Home Pubblica Istruzione S.H.A.W, la nuova App ideata per informare e rendere le donne più sicure

S.H.A.W, la nuova App ideata per informare e rendere le donne più sicure

shawLa Commissione Pari opportunità del Comune di Lendinara e Soroptimist presentano: S.H.A.W.

Veloce, pratica e funzionale è la nuova App di Soroptimist International che trasforma il tuo Smartphone in uno strumento efficace in situazioni di pericolo, ma anche nella prevenzione della violenza di genere.

Si chiama S.H.A.W. - acronimo di Soroptimist Help Application Women - la nuova App che Soroptimist mette a disposizione delle donne.

Ideata e realizzata con l'obiettivo di rendere gli smartphone delle utenti un valido aiuto in situazioni di potenziale pericolo, ma nel contempo un mezzo utile a focalizzare l’attenzione sui temi della consapevolezza e della conoscenza degli aspetti legislativi legati alla violenza di genere. La App rende immediatamente visibile una lista dei principali centri antiviolenza presenti sul territorio.
Non esiste oggi una App che leghi una serie di servizi, con questo scopo e queste caratteristiche, con il primario obiettivo di fornire una sintesi delle principali informazioni legali.

La App S.H.A.W. è scarcabile gratuitamente dai principali market (App Store e Google Play Market). E' sufficiente cercare il nome della App, oppure, in modo altrettanto semplice e veloce, andare sul minisito dedicato www.appshaw.it

Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità. I 140 club dell’Unione Italiana contano circa 6000 socie.

OPUSCOLO INFORMATIVO