Sei qui: Home Pubblica Istruzione Buoni Spesa seconda edizione dicembre 2020

Buoni Spesa seconda edizione dicembre 2020

PDF  Stampa  E-mail 
buoni spesa home Visto l’articolo 2 del decreto legge 23 novembre 2020, n. 154 recante “Misure finanziarieurgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19 il quale interviene per consentire ai Comuni l’adozione di misure urgenti di solidarietà alimentare, riproponendo la misura già attuata con l’ordinanza del Capo del Dipartimento della protezione civile -Presidente del Consiglio dei Ministri- n. 658/2020 ad oggetto “Misure urgenti di solidarietà alimentare”...

con la quale è stato disposto che i Comuni possano assegnare aiuti concreti ed immediati (generi alimentari) ai nuclei famigliari nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

 buoni spesa

Modalità di richiesta:

1- il cittadino procede autonomamente compilando la domanda on-line al seguente link:

https://lendinara.welfaregov.it


oppure

2- il cittadino telefona ai Servizi Sociali al numero telefonico dedicato 0425 605632 operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 ed insieme all'operatore si compila la domanda on-line.



Il servizio procederà all’acquisto di un congruo numero di carte prepagate a scalare emesse dagli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa, con le quali le famiglie potranno effettuare la spesa per generi alimentari e di prima necessità sulla base delle preferenze indicate in sede di intervista.

Con le carte prepagate non sarà possibile acquistare bevande alcoliche o superalcoliche e/o zuccherate ma sol prodotti alimentari di prima necessità e prodotti per la cura e igiene della persona e della casa.

In fase di richiesta occorre specificare il punto vendita di Lendinara scelto tra i seguenti aderenti: ALDI, COOP, CRAI, FAMILA, LIDL, MD, CONAD.

 





Per informazioni:
Servizi Sociali
telefono Tel. 0425 605653
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26