Sei qui: Home Servizi Demografici Elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013

Elezioni politiche del 24-25 febbraio 2013

elezioni-2013Orario apertura dell'Ufficio elettorale

Domanda per il voto assistito

Elenco delle sezioni elettorali

Informazioni varie per gli elettori

Da martedì 19 febbraio a a lunedì  25 febbraio 2013 ai fini del rilascio del duplicato delle tessere elettorali smarrite e del rilascio delle tessere non consegnate a domicilio, l’Ufficio Elettorale rispetterà il seguente orario di apertura:

• da martedi’ 19 a sabato 23 febbraio:
    - dalle ore 9:00 alle ore 19:00;
  • domenica 24 febbraio:
    - dalle ore 8:00 alle ore 22:00;

• lunedì 25 febbraio
    - dalle ore 7:00 alle ore 15:00

Domanda per il voto assistito alle prossime Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio 2013

voto_assistitoIl Sindaco, vista la legge 5 febbraio 2003, n. 17, pubblicata nella G.U. n. 33 del 10 febbraio 2003, allo scopo di agevolare al massimo la partecipazione al voto degli elettori affetti da infermità che impediscono loro l’esercizio di tale diritto in modo autonomo AVVISA i cittadini elettori, che intendono avvalersi della facoltà di accompagnamento nella cabina elettorale, in occasione di ogni tipo di consultazione, che possono presentare domanda in tal senso al Comune per ottenere apposita annotazione a carattere permanente sulla propria tessera elettorale.

La richiesta deve essere corredata da documentazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dall’ASL competente e che attesti che la condizione fisica dell’interessato non gli consente di esercitare autonomamente il diritto di voto.

Nel caso in cui la richiesta venga formulata da persona non vedente, è sufficiente che la domanda sia corredata dall’esibizione del libretto nominativo di pensione, rilasciato dall’INPS o dal Ministero dell’Interno nel quale sia indicata la categoria “ciechi civili” ed un numero attestante la cecità assoluta del titolare.

L’accoglimento della richiesta comporterà l’apposizione di uno speciale timbro sulla tessera elettorale che consentirà di evitare, in occasione di ogni consultazione elettorale, di dover ricorrere al certificato medico per essere accompagnati in cabina elettorale da persona di fiducia.

Coloro che sono interessati al rilascio della certificazione medica necessaria per il voto assistito possono rivolgersi al Punto Sanità’ di Lendinara (0425/605219); le visite sono previste per il giorno MERCOLEDI 20 FEBBRAIO  8:30 – 10:30.

E’ prevista anche l’attivazione straordinaria del servizio di certificazione, presso l’Ambulatorio dedicato dell’Ospedale di Trecenta.

L’attivazione avviene tramite il n. 118 del Medico Reperibile per il Distretto.

L’orario è da concordare con il medico stesso.

Per ogni ulteriore informazione ci si potrà rivolgere all'Ufficio Elettorale del Comune.

Sezioni Elettorali e relativo luogo di riunione – Sezioni Elettorali agibili per elettori non deambulanti

Informazioni per gli elettori