Il Mercante in Fiera

esposizione della piccola e media impresa

right

Storia

Quest’anno la 27° edizione della Mostra Mercato in Fiera ritorna in Via C.A. Dalla Chiesa in zona Luna Park ( nei pressi del Palazzetto dello Sport).

La Mostra Mercato nasce negli anni “80 come mostra dell’artigianato e da allora ha sempre caratterizzato le giornate del” Settembre Lendinarese”, la secolare fiera della” Madonna Nera” giunta alla 352° edizione.

Negli anni ‘90 viene ampliata la sua natura e da Mostra dell'Artigianato diventa “Mostra-Mercato” una vera e propria vetrina per valorizzare e promuovere la piccola e media impresa.

Logisticamente la Mostra ha un po' girovagato per le vie di Lendinara, venne originariamente collocato nel parcheggio che si trova dietro agli uffici postali, poi spostato nel cortile all'interno delle scuole elementari, successivamente per alcune edizioni si è svolto nei giardini pubblici di riviera Mazzini, alla fine nel ‘98, con il trasferimento del Luna Park da piazza Duomo alla zona impianti sportivi, si decide di trasferire in via Carlo Alberto Dalla Chiesa anche la Mostra Mercato in Fiera.

Nel 2002 “La Mostra Mercato in Fiera” ha ottenuto il riconoscimento regionale del dipartimento artigianato del Veneto e a tutt’oggi è la più grande Mostra espositiva del territorio polesano che si svolge a fine estate alla ripresa delle attività.

DALLE ORIGINI...

shapeimage 1shapeimage 2

shapeimage 3shapeimage 4

shapeimage 5shapeimage 6

...AI GIORNI NOSTRI

shapeimage 7shapeimage 8

shapeimage 9shapeimage 10

© 2014-2017 - Comune di Lendinara - Realizzato da AS2 s.r.l.