Evento n.148 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il_cinema_racconta_la_scuola_locandina_r

8 giugno 2012 - ore 21

Rappresentazione teatrale delle Classi Terze della Scuola Secondaria di Primo Grado "Alberto Mario" di Lendinara...

L'Istituto Comprensivo Statale di Lendinara, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, presenta "Il Cinema racconta la scuola".

Il cinema racconta la scuola vuole essere la rilettura di alcuni aspetti caratteristici o momenti significativi dell'attività didattica attraverso l'ottica cinematografica. Vedremo quindi la critica al sistema scolastico rigido e tradizionale del film The Wall, il monello Giamburrasca, il professore carismatico e controcorrente dell'Attimo fuggente, il maestro che lotta contro la dispersione scolastica in Io speriamo che me la cavo, I professori alle prese con lo scrutinio finale de La scuola e infine la fatidica Notte prima degli esami.

Vedi locandina pdf

Teatro Comunale Ballarin - Via G. B. Conti, 4 - Lendinara