locandina Il Mercante di venezia-2di William Shakespeare
con Stefania Masala, Sergio Basile, Francesco Biscione, Francesco Maccarinelli, Ivana Lotito, Cristina Chinaglia, Mario Scerbo, Vanina Marini, Diego Maiello, Alice Massei, Sofia Vigliar
regia di Giancarlo Marinelli

Venezia. Un ponte, due paline di ormeggio, il mare e la Torà che si alternano sullo sfondo. La città si erge imponente con le sue regole e domina i personaggi lasciandoli muovere in luoghi ove a regger sono le leggi del commercio. La Venezia dei mercanti, dove al vivere di ognuno lo scambio di merci, denaro e servi fa da costante. È in questo contesto che la tragicommedia più controversa di Shakespeare si snoda portando alla luce grandi temi: religione, amicizia, amore, antisemitismo. La regia di Marinelli rende estremamente attuale la vicenda di Shylock, grandiosamente interpretato da Albertazzi che conferisce un’aura umana allo spietato personaggio.

LENDINARA, Teatro Comunale Ballarin, giovedì 20 novembre 2014, ore 21

Intero 22,00 - ridotto 17,00 - studenti 11,00

RIDUZIONI E AGEVOLAZIONI
Biglietti ridotti per giovani fino ai 30 anni e adulti con più di 65 anni.
Per lacquisto di nuovi abbonamenti e biglietti degli spettacoli sono previste agevolazioni per gruppi organizzati, per informazioni tel. 0425 642389 (IAT) - 63017 / 604343 (Biblioteca) 642552 (Teatro)

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
In prevendita presso lo IAT ( Piazza Risorgimento 7) mercoledì 19 novembre e Giovedì 20 dalle ore 14.30 alle 17.30.
Il 20 novembre, giorno di spettacolo, presso il Teatro Comunale Ballarin in Via G. B. Conti 15 a partire dalle ore 18.30.

PER INFORMAZIONI
Biblioteca (sede provvisoria in Piazza Risorgimento 7), tel. 0425 63017 - 604343 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

SCARICA LA LOCANDINA