Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

prosa 2015 2016 home teatro   arsenico e vecchi merletti locandina home teatro

28 novembre 2015 - ore 21

Secondo appuntamento della stagione
IVANA MONTI - PAOLA QUATTRINI - SERGIO MUNIZ
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di Joseph Kesselring...

Sabato 28 novembre 2015 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

IVANA MONTI
PAOLA QUATTRINI - SERGIO MUNIZ
ARSENICO E VECCHI MERLETTI
di Joseph Kesselring
e con Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo
e la partecipazione di Aldo Ralli
regia di Giancarlo Marinelli

Quest’opera è un capolavoro, al contempo giallo e commedia, dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero. È giusto aiutare qualcuno a congedarsi dalla vita quando vengono a mancare il sorriso, l’amore o anche solo la speranza della felicità? E proteggere ad ogni costo un fratello assassino e un fratello pazzo, coprendone i misfatti in nome della famiglia? E rivelare ad un figlio adottato, ormai uomo, che quella non è la sua famiglia naturale? Non cercate la risposta in un libro di filosofia, in un trattato di sociologia e nemmeno tra le vette dipinte da Shakespeare o da Strindberg - scrive il regista - Venite a teatro. Sarò io a raccontarvi questa favola. Ma non la morale. Quella la racconterete voi a me.

É giusto aiutare qualcuno a congedarsi dalla vita quando vengono a mancare il sorriso, l’amore o anche solo la speranza della felicità? E’ giusto proteggere un fratello assassino e un fratello pazzo ad ogni costo, coprire i loro misfatti in nome del sacro vincolo famigliare? E’ giusto rivelare ad un figlio adottato in fasce e ormai divenuto un uomo che quella non è la sua famiglia naturale?
Non cercate la risposta in un libro di filosofia, in un trattato di sociologia e nemmeno tra le vette dipinte da Shakespeare o da Strindberg. Non cercate la risposta nella tragedia greca, né nella disgraziata famiglia del Commesso Viaggiatore.
Troverete tutto, invece, in “Arsenico e Vecchi Merletti” di Joseph Kesselring. Un capolavoro che è ad un tempo giallo e commedia; operetta morale e macchina comica, dove si pensa con il sorriso e si sorride con il pensiero.
Pensate un po’; da bimbo, mia madre me la raccontava come una favola: “C’era una volta un grande casa con due vecchie signore, un cimitero, una cantina, un matto che suona la tromba e un mostro alto due metri…”.
Mia madre finiva la storia e io le chiedevo: “Ma la morale? Qual è la morale?”. Lei non mi rispondeva.

Campagna abbonamenti Stagione di Prosa 2015/2016 - Vedi articolo
ABBONAMENTI Intero € 90,00 - ridotto € 80,00 - studenti € 40,00
MINI ABBONAMENTO (4 spettacoli da scegliere al momento dell’acquisto dell’abbonamento unico € 70,00)

credit_cards acquista questo spettacolo On-line (questo evento sarà in vendita dal 06/11/2015 alle ore 12)

Depliant stagione 2015/16 pdf

Locandina stagione 2015/16 pdf

Locandina spettacolo pdf

PREZZI BIGLIETTI
Intero € 22,00 - Ridotto € 17,00 - Studenti € 11,00

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Tutti i biglietti saranno in prevendita da venerdì 6 novembre 2015 presso la Biblioteca comunale e in vendita il giorno di spettacolo presso il Teatro Comunale Ballarin in Via G. B. Conti 4 a partire da due ore prima dell’inizio spettacolo.
On-line su arteven.it e vivaticket.it by Charta e relativi punti vendita.

GIORNI E ORARI DI APERTURA DELLA BIGLIETTERIA presso la Biblioteca Comunale
MERCOLEDÌ, VENERDÌ: ore 16,00 - 19,00
SABATO, DOMENICA: ore 9,30 - 12,30

Possibile acquisto On-line su arteven.it e vivaticket.it by Charta e relativi punti vendita.
In alternativa scarica la App Vivaticket Mobile su iTunes o su Googli Play
Oppure acquisto per Telefono Call Center Vivaticket
Pagamento solo con carta di credito.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter