Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

prosa 2015 2016 home teatro   mitico tango  home teatro

11 dicembre 2015 - ore 21

Terzo appuntamento della stagione
ADRIÁN ARAGÓN E ERICA BOAGLIO - Quintetto “I Fiori Blu”
MITICO TANGO...

Venerdì 11 dicembre 2015 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

ADRIÁN ARAGÓN E ERICA BOAGLIO
Quintetto “I Fiori Blu”
MITICO TANGO
coreografie Adrián Aragón e Erica Boaglio
musiche di A. Piazzolla, F. De Andrè, E. S. Discepolo, C. Gardel, M. Mores, J. C. Cobian
danzatori: Adrián Aragón e Erica Boaglio | Pablo Moyano e Roberta Beccarini | David Palo e Letizia Fallacara
Quintetto I Fiori Blu: Gloria Clemente pianoforte, Pietro Sinigaglia voce, corno francese e percussioni, Matteo Rovinalti violino, Davide L’Abbate chitarra e Andrea Cozzani basso elettrico

Sulle note dei tanghi più celebri, in un percorso che va da Gardel a Piazzolla passando per le contaminazioni varie che questo genere ha attraversato, il pubblico partecipa ad un emozionante viaggio da Buenos Aires a Parigi, ascoltando i brani che hanno fatto la storia del tango. La musica dal vivo trasporta i ballerini nella Buenos Aires di inizio secolo, nelle atmosfere fumose e notturne della capitale e dei suoi caffè. Su queste note si dipanano gli incontri delle coppie che in un viaggio immaginario arrivano al Vecchio Continente e ai carrugi di Genova dove la malinconia del “sentimento triste che si balla” viene raccolta dalla voce di De Andrè e dalle sue storie. Una serata di mondi lontani, solitudini che si incontrano e emozioni notturne.

I Fiori Blu
direzione Pietro Sinigaglia
È un progetto musicale che unisce la passione e il lavoro di una vita che ha esplorato il territorio del tango e la musica italiana d’autore, nel segno di Fabrizio De Andrè e del suo amico fragile, Luigi Tenco.
Tutto comincia da uno sguardo trasversale che quasi per caso cerca di coniugare in una sola musica le sonorità scure, meditative, sensuali ma mai lascive del tango con la raffinatezza del pensiero che si trasforma in parola comune, del comune mortale, tanto cara a De Andrè.
È l’incontro dell’immortalità, inseguita dal passo lento della milonga notturna, con la mortalità dei vinti cantati e poi risorti nelle canzoni del cantautore, poeta.

Adrián Aragón e Erica Boaglio
Insieme dal 1994, vantano esperienze di altissimo livello nell’ambito del tango e questo ha permesso loro di toccare i massimi vertici della professione. Costantemente impegnati in tournée e seminari in Europa come in America Latina, protagonisti assoluti di festival e grandi eventi, ammaliano da tempo le platee di tutto il mondo interpretando come pochi tutta la passione di questo intramontabile ballo

Campagna abbonamenti Stagione di Prosa 2015/2016 - Vedi articolo
ABBONAMENTI Intero € 90,00 - ridotto € 80,00 - studenti € 40,00
MINI ABBONAMENTO (4 spettacoli da scegliere al momento dell’acquisto dell’abbonamento unico € 70,00)

credit_cards acquista questo spettacolo On-line

Depliant stagione 2015/16 pdf

Locandina stagione 2015/16 pdf

Locandina spettacolo pdf

Sito internet www

Facebook facebook logo

PREZZI BIGLIETTI
Intero € 22,00 - Ridotto € 17,00 - Studenti € 11,00

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Tutti i biglietti saranno in prevendita da venerdì 6 novembre 2015 presso la Biblioteca comunale e in vendita il giorno di spettacolo presso il Teatro Comunale Ballarin in Via G. B. Conti 4 a partire da due ore prima dell’inizio spettacolo.
On-line su arteven.it e vivaticket.it by Charta e relativi punti vendita.

GIORNI E ORARI DI APERTURA DELLA BIGLIETTERIA presso la Biblioteca Comunale
MERCOLEDÌ, VENERDÌ: ore 16,00 - 19,00
SABATO, DOMENICA: ore 9,30 - 12,30

Possibile acquisto On-line su arteven.it e vivaticket.it by Charta e relativi punti vendita.
In alternativa scarica la App Vivaticket Mobile su iTunes o su Googli Play
Oppure acquisto per Telefono Call Center Vivaticket
Pagamento solo con carta di credito.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter