COMMEDIA BRILLANTE
Martedì 24 aprile 2018 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin
L'INTERVISTA di Natalia Ginzburg
Da un'intervista mancata (anzi due), si incrociano le vite di Marco, giovane giornalista, Ilaria, donna triste e perplessa, e Stella, una ragazza alla ricerca del proprio futuro.
Su tutti e tre aleggia la figura di Gianni Tiraboschi, famoso intellettuale perennemente assente, dalle interviste a cui il giornalista lo vorrebbe sottoporre, dalle responsabilità familiari, dai rapporti affettivi.
Nei tre tempi in cui si svolge la commedia, Marco si presenta ogni volta a distanza di anni nella stessa stanza della stessa villa isolata. Nel corso del tempo, veniamo a sapere, si è intrufolato nella vita di Ilaria, di Stella e, per vie traverse, molto pesantemente anche in quella di Tiraboschi. È diventato a sua volta un personaggio famoso, uno sceneggiatore. Alla fine, però, intorno a questo strano clan familiare, un microcosmo endogamico in cui si rispecchia il mondo intero, non appaiono che macerie. I sogni di tutti sono spariti, sostituiti dalle cicatrici di ferite dolorose.
L'intervista è commedia cupa, ma a suo modo brillante, dai dialoghi efficaci e calibratissimi come un orologio svizzero.
Da una situazione teatrale minimalista (scena unica vista in momenti diversi, pochi personaggi) si dipana un intreccio di vite come in un romanzo di grosse dimensioni, in cui non mancano tra l'altro i colpi di scena.
In scena, Marino Bellini, Rita Lovato, Greta Zarano, Tiziana Orsi
Musiche di Guido Frezzato
Regia di Ferdinando De Laurentis
Vedi Locandina
PER INFORMAZIONI
Biblioteca Comunale G. Baccari Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
Tel. 0425 605665-6-7-8
E-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
www.teatrocomunaleballarin.it -
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter
Scarica la nuova app del comune di Lendinara
(inquadra il QR code per il download dell’applicazione per iOS e Android).
In alternativa cerca Municipium su App Store o Play Store del tuo smartphone.