Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

prosa 2019 2020 home teatro   sei personaggi locandina 6 e 7 ottobre 2020 home teatro

6 e 7 ottobre 2020 - ore 21
(recupero spettacolo del 11 marzo)

1° recupero della Stagione 2019/2020
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE DI LUIGI PIRANDELLO…

Martedì 6 e Mercoledì 7 ottobre 2020 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

ELSINOR CENTRO DI PRODUZIONE TEATRALE
SEI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE DI LUIGI PIRANDELLO
di Luigi Pirandello
drammaturgia Francesco M. Asselta, Michele Sinisi
regia Michele Sinisi
con Stefano Braschi, Marco Cacciola, Gianni D'addario, Giulia Eugeni, Marisa Grimaldo, Rosario Lisma, Stefania Medri, Giuditta Mingucci, Donato Paternoster, Michele Sinisi, Adele Tirante
scene Federico Biancalani
assistente alle scene Elisa Zammarchi
direzione tecnica Ivan Pilogallo
aiuto regia In Scena Nicolò Valandro
produzione Elsinor Centro Di Produzione Teatrale
con il sostegno di Next laboratorio delle Idee & Festival Castel dei Mondi di Andria

Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello – il nome dell’autore in questo allestimento è diventato parte del titolo – è uno spettacolo matrioska, se così si può dire, in cui il piano meta-teatrale già presente nel testo viene portato all’estremo generando un cortocircuito dove attori, personaggi e pubblico convivono e si mescolano in un happening unico e irripetibile ogni sera. Ad ogni replica, infatti, fra gli attori del cast irromperanno sul palco altre persone/personaggi a sorpresa – protagonisti del panorama teatrale - che interpreteranno una scena dello spettacolo destinata poi ad essere riprodotta come in uno specchio riflesso all’infinito. In un gioco di rifrazioni che userà ogni mezzo tecnologico a disposizione per ricreare il qui e ora dello spettacolo.

Vedi:

pieghevole stagione 2019/2020 pdf

locandina stagione 2019/2020 pdf

locandina spettacolo pdf

Vedi anche:

Lettera spettacoli riprogrammati pdf

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter

Carissimo spettatore,

la situazione di emergenza ha messo tutti a dura prova, interrompendo anche le attività culturali. In questi mesi di lontananza dalle sale teatrali ci sono mancate le luci del

palcoscenico, le voci degli artisti e il calore dei vostri applausi ma soprattutto siete mancati voi che date senso al Teatro. Siamo pronti per tornare a teatro, luogo d’incontro e socialità in cui condividere emozioni, nella massima sicurezza e nel rispetto di tutte le norme vigenti. Non vediamo l’ora di accogliervi di nuovo dove ci eravamo lasciati, per

ricominciare a nutrirci di arte e cultura. Al Teatro Comunale Ballarin di Lendinara sono tre gli spettacoli che vengono riproposti tra ottobre e dicembre 2020. Ogni spettacolo è stato organizzato con una doppia recita per ricollocare nella migliore posizione tutti gli abbonati in ottemperanza alle norme vigenti.