Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

siamo fatti di-versi home teatro

13 novembre 2021 - ore 21

GUIDO MARANGONI PRESENTA IL SUO SPETTACOLO

Sabato 13 novembre 2021 - ore 21,00 - Teatro Comunale Ballarin

«Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia»

Lo spettacolo scorre utilizzando immagini, musica (con l’accompagnamento del pianista Nicola De Agostini) e parole attraverso cui l’autore racconta i suoi libri: video, canzoni, qualche pezzo comico e letture di qualche brano faranno osservare la fragilità e la diversità di ognuno di noi da nuovi punti di vista. Molte delle fragilità condivise dal genere umano vengono rilette con un linguaggio leggero, e a tratti anche molto divertente, riscoprendo la potenza che si nasconde nella condivisione della parte più debole che abbiamo.

Lo spettacolo trae ispirazione soprattutto dal pluripremiato libro «Anna che sorride alla pioggia», in cui con leggerezza, ma con grande profondità umana, viene raccontata la bellezza e la potenza della diversità di ogni essere umano.

Lo spettacolo è arrivato a più di 150 repliche nei teatri e le piazze di tutta Italia. Adesso è il turno di Lendinara!

Lo spettacolo, organizzato dall’unità pastorale di Lendinara e con il patrocinio della Pro Loco e dell’amministrazione comunale di Lendinara, sarà ad entrata libera (seguendo le procedure nazionali per l’accesso ai teatri).

Informazioni su Guido Marangoni

Guido Marangoni nasce nel 1970. E’ attualmento sposato con Daniela ed è padre di Marta, Francesca ed Anna, quest’ultima con quel famoso cromosoma in più che tanto spaventa.

Ingegnere in informatica, fonda nel 2002 amani.it una IT Company (amani è una parola swahili che significa pace). Si specializza nello sviluppo di app, nella sicurezza informatica e la tutela dei minori on-line facendo conferenze e incontrando nelle scuole studenti, insegnanti e genitori. In amani.it apre anche la sezione education dove progetta numerosi corsi e maturando, come docente, un migliaio di ore come formatore in aula.

Coltiva la passione per la musica, il teatro, la scrittura e le Sacre Scritture. Nel 2007 mette da parte la balbuzie e decidere di salire sul
palcoscenico portando in scena lo spettacolo comico "punti di viSta - Spunti di vita" da lui scritto ed interpretato.

Da quel giorno porta i suoi spettacoli nei teatri e collabora anche con il laboratorio artistico Zelig di Milano. Nel 2015 è stato speaker ufficiale al TEDx con il suo talk "La potenza della fragilità" e apre la pagina Facebook "Buone notizie secondo Anna" con più di 80mila followers e milioni di visualizzazioni.

Nel 2017 pubblica il suo primo libro "Anna che sorride alla pioggia" con Sperling & Kupfer vincitore del "Premio selezione Bancarella 2018" e nel 2018 è nuovamente speaker al TEDx con un nuovo talk "La fragilità nell'imbarazzo nasconde una nuova speranza". Con più di 400 incontri nelle scuole, università, aziende e teatri di tutta Italia porta in scena lo spettacolo "Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia".

Sale sul palcoscenico anche come presentatore di eventi o speaker.

Dal 2019 collabora con il Corriere della Sera con la sua rubrica settimanale "Buone notizie secondo Anna". Nel 2019 pubblica con Sperling & Kupfer il suo secondo libro “Come stelle portate dal vento”.

Insegna Informatica al corso di Laurea in Comunicazione all'Università di Padova.

Vedi locandina pdf

Vedi anche: https://guidomarangoni.it/

Entrata libera fino ad esaurimento dei posti

Ingresso a contributo libero