Evento n.92 dalla riapertura (2 settembre 2007)

festa_del_popolo_veneto_2010_r   festa_del_popolo_veneto_2010_manifesto_r

25 marzo 2010 - ore 10

...

Giovedì 25 marzo 2010 alle ore 10
Teatro Comunale Ballarin

Il 25 marzo, giorno della fondazione mitica di Venezia, è stata istituita la "Festa del Popolo Veneto" al fine di favorire la conoscenza della storia del Veneto, di valorizzarne l'originale patrimonio linguistico, di illustrarne i valori di cultura, di costume, di civismo, nel loro radicamento e nella loro prospettiva, nonché di far conoscere adeguatamente lo Statuto e i simboli della Regione.

Anche per il 2010 la Regione del Veneto propone un programma ricco di iniziative in collaborazione con le Amministrazioni provinciali e le Istituzioni del territorio.
Destinatari saranno i ragazzi delle scuole primarie del Veneto e i loro insegnanti che potranno partecipare ad attività pratiche e laboratoriali.

La manifestazione si svolgerà al mattino alle ORE 10.00 contemporaneamente nelle sette province del Veneto.

Vedi manifesto pdf
Vedi anche pieghevole pdf