Evento n. 106 dalla riapertura (2 settembre 2007)

locandina_prosa_2010_2011_r   anna_mazzamauro_locandina_r

13 NOVEMBRE 2010 - ore 21

Primo appuntamento
Anna Magnani in arte Nannarella...

Sabato 13 novembre 2010 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

nannarellaANNA MAZZAMAURO
ANNA MAGNANI in arte
“NANNARELLA”

e con Riccardo Taddei (fisamonica)
e Claudio Merico (violino)
regia di Pino Strabioli

Anna Mazzamauro nelle sue note allo spettacolo scrive
"allora eccomi a raccontare anna magnani: da tremare, solo al pensiero. come per raccontare, in italia, la bandiera, totò, la patria, la mamma. intoccabili! magari da strappare, da uccidere, da beffeggiare, ma sempre da difendere quando siano gli altri a toccare, a strappare, a uccidere, a beffeggiare. io so che se potesse la magnani mi chiederebbe:” ma perchè, se proprio te va de sfotte qualcuno, nun te la prendi co’ eleonora duse?” perchè io non amo il pizzo marroncino sbiadito nel tempo. tu invece hai ancora oggi la  faccia bianca infilata per sempre nella notte. e poi la tua nuca lucida come i tuoi gatti. sono entrata, ho tentato dì entrare nelle pieghe della tua nera sottoveste dì donna (un costume? chissa’… o forse un modo per sentire subito sulla pelle un abbraccio grande dì chi avesse saputo offrirtelo), ma con delicatezza, senza mostrare mai la presunzione dì chi vuol far credere dì aver fatto suoi i grandi sentimenti degli altri. ma delicatezza non vuol dire nascondere  i suoi punti esclamativi: “nannarella”, gatta randagia e selvatica, tramuta in comicità i graffi dati e ricevuti. e allora ecco come per magia riascoltare, riamare la voce dì totò che insieme ad anna sporca dì carbone le facce dei benpensanti mentre il palcoscenico si anima per accogliere il vero avanspettacolo in tutto il suo spassoso, magro splendore dì pailletes e dì boa spelacchiati. ma vicini, come ombre, luca il suo bimbo dì dolore, l’oscar il suo pupazzo dì stupore. e poi visconti, de sica, pasolini. tutti uniti in una cordata d’amore. e le canzoni! i musicisti che accompagneranno il pubblico che vorrà cantare insieme a me per  salutare un’amica."

Anna Mazzamauro

credit_cards acquista questo spettacolo On-line

Fino al 13 novembre 2010 alle ore 21, sarà possibile acquistare l'abbonamento per l'intera stagione.

Pieghevole programma stagione 2010/11 pdf

Locandina stagione 2010/11pdf

Locandina spettacolo pdf

PREZZI ABBONAMENTO
Intero € 90,00 - Ridotto € 80,00 - Studenti € 40,00

PREZZI BIGLIETTI

Intero € 22,00 - Ridotto € 17,00 - Studenti € 11,00

PREVENDITA E VENDITA BIGLIETTI
Tutti i biglietti saranno in prevendita dal 12 novembre presso lo IAT in Piazza Risorgimento, 7 ed in teatro i giorni degli spettacoli a partire dalle ore 18,30.

RIDUZIONI
Biglietti ridotti per i giovani fino ai 25 anni e adulti con più di 65 anni.

I biglietti possono essere acquistati presso:

Ufficio I.A.T. - Piazza Risorgimento, 7 - Lendinara
sabato, domenica e festivi dalle ore 15,30 alle ore 18,30
telefono tel. e fax fax 0425 642389;

Teatro Comunale Ballarin - Via G. B. Conti, 4 - Lendinara
i giorni degli spettacoli dalle ore 18,30
telefono tel. 0425 642552;

On-line su http://www.vivaticket.it - http://www.helloticket.it
per telefono 800 907080 (n. verde nazionale) +39 06 48078400 (n. internazionale e da cellulari).