Evento n.124 dalla riapertura (2 settembre 2007)

i_garibaldi_locandina_2011_r

3 giugno 2011 - ore 21

Rappresentazione teatrale delle classi terze della Scuola Secondaria di 1° grado "Alberto Mario"...

Venerdì 3 giugno 2011 alle ore 21 presso il Teatro Comunale Ballarin

I GARIBALDI: resoconto veritiero delle valorose imprese ad uso delle giovini menti.

L'epopea di Garibaldi raccontata da un maestro severo che bacchetta i suoi alunni. Ne nasce una rappresentazione di taglio parodistico e dissacrante, ricca di licenze storiche, che si snoda attraverso quatto parti:

La prima - Il piccolo patriota, ha come protagonista il piccolo Garibaldi e il suo rapporto coi genitori;

La seconda - Garibaldi in Sud America, vede al centro l'incontro tra Garibaldi e Anita;

La terza parte - Garibaldi cospiratore, che mette in scena Garibaldi nel suo tentativo di far proseliti e l'incontro con Alberto Mario e Jessie White;

La quarta parte - Garibaldi Superstar? che presenta gli eventi salienti dell'Unità d'Italia.

Vedi locandina pdf

Teatro Comunale Ballarin - Via G. B. Conti, 4 - Lendinara