Corso Amministrazione Finanza e Marketing

corso finanza e marcheting home VUOI UN DIPLOMA IMPORTANTE?

Al via le iscrizioni al corso serale in Amministrazione Finanza e Marketing
(il “vecchio” Ragioniere) all’Istituto di Istruzione Superiore “De Amicis”

Aperte le iscrizioni al Corso Serale di Amministrazione Finanza e Marketing dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Amicis”. Un corso che consente, in massimo tre anni, di arrivare al Diploma di Tecnico in A.F.M., insomma è il diploma del “vecchio Ragioniere”, “un diploma – dice il Dirigente dell’IIS DE AMICIS, Osvaldo Pasello – davvero importante per il nostro territorio, fondamentale per tutto il terziario e fondamentale per chi volesse intraprendere la strada di un’attività imprenditoriale”.

Il Diploma si potrà ottenere, da parte di chi ha interrotto gli studi e di chi lavora (a tutte le età, dai 18 anni in su), al massimo in 3 anni di studio, con orario serale, dal lunedì al venerdì. Grossomodo dalle 18.10 alle 22.50 (ma ci sarà molta flessibilità); in più chi ha titoli di studio o professionali dimostrabili potrà accorciare il proprio percorso di studi, sulla base di un piano personalizzato. In pratica ci si rivolge a chi, dopo il diploma di scuola media, ha intrapreso subito un’attività lavorativa, a chi ha frequentato corsi di istruzione e di formazione professionale, a chi ha intrapreso e non concluso un corso di studi superiore. Può frequentare il corso serale anche chi, già in possesso di un diploma di scuola superiore (maturità o laurea), intende comunque conseguire un altro diploma in ambito economico. In questo caso la frequenza potrà limitarsi alle sole discipline non svolte nel precedente corso di studi. Sono infatti riconosciute le conoscenze e le competenze già conseguite in ambito scolastico (crediti formali) e in quello lavorativo (crediti non formali).

Sono possibili, come si diceva, piani di lavoro individualizzati, concordati con i docenti, e la frequenza è mirata al conseguimento delle conoscenze e delle competenze non ancora raggiunte.

Questo corso SERALE è unico per l’intera provincia di Rovigo: “Un’opportunità enorme – ribadisce il dirigente scolastico, Osvaldo Pasello – per il nostro territorio, per chi volesse crescere dal punto di vista professionale. Circa le iscrizioni basta rivolgersi alla segreteria del De Amicis. I corsi partiranno tra settembre e ottobre. La sede dovrebbe essere all’Itis-Rovigo”.

Al Serale di Amministrazione Finanza e Marketing si studiano materie fondamentali oggi per ogni collocamento nel mercato del lavoro: materie quali Diritto, Economia aziendale ed Informatica, ma anche due lingue straniere (Inglese e Spagnolo), Letteratura italiana, Storia, Scienze e Matematica. Il diplomato in A. F. M. ha competenze generali nel campo dei macro fenomeni economici nazionali e internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing e dei prodotti assicurativo-finanziari.

Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda.

Costi:come per il corso diurno, euro 21,17 di tasse erariali e contributo (volontario) all’IIS DE AMICIS sulla base da quanto stabilito dal Consiglio di Istituto.

Il diploma rilasciato al termine del corso serale ha la stessa validità di quello conseguito nel corso diurno, sia per l’accesso ai corsi universitari che per l’inserimento nel settore lavorativo pubblico o privato.

“Nel nostro tempo - dice il Ds, Osvaldo Pasello – aggiornarsi, formarsi per tutta la vita è una necessità vitale. Partiamo da una situazione, nazionale e locale, di bassi indici di studi Superiori; dobbiamo recuperare e l’opportunità offerta dal corso Serale in Amministrazione Finanza e Marketing è senza eguali. Per chi è interessato l’Istituto De Amicis fornirà tutte le spiegazioni, illustrando le procedure su come arrivarci”.

Vedi cartolina pdf

Vedi anche: https://www.iisdeamicis-rovigo.edu.it/index.php?option=com_content&view=article&id=397:iscrizioni-al-corso-serale-in-amministrazione-finanza-e-marketing&catid=38&Itemid=101

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26