Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

la fortuna si diverte home teatro

2 ottobre 2022 - ore 16,00

COMMEDIA BRILLANTE IN TRE ATTI

Domenica 2 ottobre 2022 - ore 16,00
- Teatro Comunale Ballarin

LA FORTUNA SI DIVERTE
di Athos Setti

Regia di Luisa Boscaro

Tipo di teatro: dialetto, brillante

Tutto ha inizio negli anni Venti del secolo scorso in un paesino della provincia di Padova, dove vive povera gente che "tira la cinghia". Il protagonista Alfredo sogna dante, il sommo poeta che gli "regala" quattro numeri da giocare al Lotto, con la promessa di diventare ricchissimo, ma gli rivela anche una terribile profezia. Il sogno premonitore che porta i numeri del Lotto, buoni per cambiare vita, assieme all'infausto presagio diventeranno il filo tragicomico della Vicenza che vedrà una povera famiglia salire la scala sociale con tanto di casa in città e servitù. Ma... "Signori si nasce" e la famiglia, nel tentativo di smettere i panni dei contadini per vestire quelli signorili, sarà protagonista di una incalzante comicità. Uno spaccato di vita familiare tra ironia, risate e sberleffi per far divertire ed anche riflettere.

Vedi: locandina pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667